sbandit Inserito: 17 novembre 2011 Segnala Inserito: 17 novembre 2011 Il problema della mia lavatrice electrolux "ews 965 f" era che non centrifugava più nel senso che eseguiva ogni fase del lavaggio regolarmente, carica, scarica l'acqua (nb: il filtro è pulito), ma quando la programmazione arrivava alla centrifuga, accennava un accelerazione (anche senza carico all'interno del cestello), ma poi ritorna a girare piano come nella fase lavaggio. I moderatori mi hanno consigliato di sostituire le spazzole motore (come da guida nel forum) che tra l'altro erano consumate ma il problema contituava a persistere. Ma osservando bene i tanti lavaggi che si sono susseguiti strizzando il bucato a mano mi sono accorto dell'anomalo funzionamento del timer programmatore (alle volte si incantava in una posizione ed altre face 2-3 scatti consecutivi) e facendo attenzione ad orecchio che appena partiva l'accelerazione della centrifuga si sentiva dalla scheda come un tic di relè che a questo punto immagino staccasse. Allora mi sono giocato sti 90 euri, prima dei 450 per acquistare una nuova lavatrice, ed ho sostituito il timer programmatore che comprende anche la scheda elettronica (programmatore ibrido). Risultato funge perfettamente durata lavaggio e centrifuga e questa volta ha funzionato al primo colpo. Grazie ancora del supporto. Problema risolto.
Messaggi consigliati