Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Margherita Al 109x - Lampeggio Led 3 Volte - anomalia con lampeggio 3 volte LED avvio

Messaggi consigliati

Inserito:

La mia lavatrice Ariston Margherita AL 109x è alimentata mediante la presa Sicura Magic (Interruttore magneto-termico) che interviene saltuariamente dopo 1/2 ora – 1 ora dall'avvio.

A valle dell'intervento dell'interruttore è sufficiente richiuderlo per far ripartire regolarmente il lavaggio che prosegue quasi sempre fino al termine.

E' stata rimossa la presa Sicura e la lavatrice è stata connessa direttamente ad una presa da 16 A.

In questo modo il magnetotermico del quadro centrale non è mai intervenuto, per cui ho ipotizzato che fosse un problema dell'interruttore, piuttosto che della lavatrice.

Dopo qualche lavaggio si è manifestato un nuovo problema.

-Carico acqua

-Ripete due o tre volte questo ciclo (gira anti-orario – 10 secondi (rumore di relè) – non gira in senso orario)

-Scarico acqua e contemporaneamente ruota la manopola ed il led di Avvio lampeggia tre volte ogni 8 secondi

Ho rifatto le saldature sulla scheda relè ed il problema si è risolto.

Non escludo che anche l'intevento della presa Sicura Magic, potesse derivare da questo problema della scheda relè.

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano.

Gianluigi

• 4 months later...

Inserita:

Ciao sto avendo stesso prob i rele in questione sono i tre sulla scheda?grazie

Inserita:

Questa sarebbe una discussione solo sui guasti risolti comunque la risposta è si