gigi130358 Inserito: 4 febbraio 2012 Segnala Inserito: 4 febbraio 2012 La mia lavatrice Ariston Margherita AL 109x è alimentata mediante la presa Sicura Magic (Interruttore magneto-termico) che interviene saltuariamente dopo 1/2 ora – 1 ora dall'avvio.A valle dell'intervento dell'interruttore è sufficiente richiuderlo per far ripartire regolarmente il lavaggio che prosegue quasi sempre fino al termine.E' stata rimossa la presa Sicura e la lavatrice è stata connessa direttamente ad una presa da 16 A. In questo modo il magnetotermico del quadro centrale non è mai intervenuto, per cui ho ipotizzato che fosse un problema dell'interruttore, piuttosto che della lavatrice.Dopo qualche lavaggio si è manifestato un nuovo problema.-Carico acqua -Ripete due o tre volte questo ciclo (gira anti-orario – 10 secondi (rumore di relè) – non gira in senso orario)-Scarico acqua e contemporaneamente ruota la manopola ed il led di Avvio lampeggia tre volte ogni 8 secondiHo rifatto le saldature sulla scheda relè ed il problema si è risolto.Non escludo che anche l'intevento della presa Sicura Magic, potesse derivare da questo problema della scheda relè.Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano.Gianluigi
simopaga Inserita: 22 giugno 2012 Segnala Inserita: 22 giugno 2012 Ciao sto avendo stesso prob i rele in questione sono i tre sulla scheda?grazie
Omissam74 Inserita: 22 giugno 2012 Segnala Inserita: 22 giugno 2012 Questa sarebbe una discussione solo sui guasti risolti comunque la risposta è si
Messaggi consigliati