Vai al contenuto
PLC Forum

Ghiaccio Sul Compressore?

principe74

Messaggi consigliati

Elvezio Franco

Ciao,...di che frigo si tratta?Visto che mi sembradi capire che il ghiaccio lo fa nella parte esterna....o no ? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,non mi e' mai successo un problema del genere anche perche' se fosse una perdita capillare del tubo del gas non avresti il freddo.L'unico problema che ho riscontrato parecchie volte e' all'interno del frigo e il motivo e' che filtra aria per la guarnizione che,seccandosi col tempo,non da la chiusura ermetica.posso pero' chiedere(per curiosita')ad un amico manutentore appena torna dalle ferie.

Una domanda:il termostato a che temperatura lo fai funzionare (da 1 a 5) ?

hai anche il piccolo freezer sopra?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il termostato è regolato sul 2 ,si è capitato anche a me di sostituire la guarnizione della porta perchè entra dell'aria all'interno in effetti come difetto è un pò strano mi è capitato questa volta e anche un altra volta con un banco frigo di un supermercato il difetto era identico e in entrambi i casi la refrigerazione era bassa.

il frigo in questione si ha il congelatore superiore il fatto è che il ghiaccio si forma sul tubo di mandata ed è molto spesso circa 2 cm che gira intorno al tubo per circa 40 cm di lunghezza sarei davvero curioso di sapere perchè si forma e come si risolve aspetteremo il tuo amico che ritorni dalle ferie grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Principe28

Prova a Vedere Se Il Condensatore ( Radiatore ) E' Sporco Di Polvere o Se Ha Sufficiente Areazione Per Smaltire Il Calore Estratto Dal Frigo , Se Il Compressore Va Di Continuo Perche' Non Ce La Fa' Puo' Fare Questo Difetto

Vedi Se Il Condensatore Ha Una Ventola Potrebbe Essere Bloccata , In Caso Dai Un'Po' Di Sbloccante Sulle Boccole

Ciao Toni

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

allora il ventilatore nel caso del frigo non c è ,proverò a puluire il radiatore e poi vi farò sapere comunque grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Principe28

Gli Elettrodomestici Sono Come Le persone ( Quasi ) Ogni Tanto Hanno Bisogno Di Un'Po' Di Riposo o Di Manutenzione

Ciao Toni

Link al commento
Condividi su altri siti

• 16 years later...

Salve, ho un ariston up 100 congelatore verticale, ho notato che da ieri non stacca poi, fa del ghiaccio di dimensioni tipo di una nespola nel tubo coibentato, per intenderci quello che esce dal colgelatore, proprio nel punto di uscita da esso e una piccola pallina nel tubo di rame quasi all'attacco al compressore, mi hanno detto che sicuramente ha del gas caricato in più, ma non influisce con il congelamento interno. Devo crederci? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...