ldefunes Inserito: 17 gennaio 2004 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2004 Freezer rex verticale. Si forma ghiaccio da sotto. Qualcuno mi puo auitare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 18 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2004 (modificato) Ciao,controlla se entra aria dalla porta del frigo,di solito il motivo e' quello.Il raffreddamento all'interno e' regolare ?Spiega anche meglio cosa intendi .....da sotto...Ciao Modificato: 18 gennaio 2004 da Elvezio Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ldefunes Inserita: 18 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2004 Si il raffredamento é regolare. Per sotto intendo sotto il frigo vicino ai piedini (per la regolazione della stabilità del frigo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 19 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2004 Una cosa che devi fare di certo allora e' di ripulire bene tutte le tubazioni e la griglia posteriore dalla polvere che si e' attaccata.Prova e vediamo cosa dice.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ldefunes Inserita: 20 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2004 Ciao! Ho solevato il frigo da terra con 2 mantoni in modo che non si formase piu del ghiaccio. Poi come mi hai consigliato, ho pulito le parti interessati. Vi si acumula meno acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 20 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2004 Molto strano...........ma come vedi possibile.Controlla che il forellino di scarico dell'acqua allinterno del frigo sia libero e lo devi provare poi mettendo un po' d'acqua con un bicchiere perche' non e' normale che l'acqua finisca vicino ai piedini...quindi prende un'altra strada.L'acqua deve fluire sopra il compressore il quale provvede a farla evaporare...il ciclo si chiude qui.Fammi sapere.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ldefunes Inserita: 21 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2004 Ciao! Mi sono sbagliato nella descrizione del modello :Non é 1 frigo ma 1 freezer.Non c'é la vaschetta sopra il motorino e neanche all'interno qualche tubo di scarico. :ph34r: Ti ringrazia per la pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 22 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2004 C'e' una bella differenza.......... Quando succedono questi problemi di solito sono sporchi sulla grata posteriore....nel tuo caso non e' che hai una piccola crepa che sgoccioli sui tubi che hai sotto?Il tappo in fondo al freezer non c'e'?Che poi servirebbe quando si sbrina pre togliere l'acqua...anche perche' non ci sono molti altri motivi.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ldefunes Inserita: 23 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2004 Ciao! Elvizio. Penso che il difetto non sia ne fuori ne dentro nel freezer ma all'interno dell'involucro. Perché ho provato a fare 1 piccolo taglio sotto eho visto che la parte interena dll'involucro é piena d'acqua.Volevo chiederti se consci qualche libro che spiegi come é fatto 1 frigo o 1 freezer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 24 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2004 OK ma quest'acqua allora da dove arriva???Da qualche parte trasuda o filtra...magari da una crepa invisibile ad occhio nudo.....in pratica hai acqua dove c'e' il coibente tra parete esterna ed interna?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ldefunes Inserita: 24 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2004 Ciao Elvezio. Come stavi dicendo tu.Vi é 1 accumolo d'acqua dove c'e' il coibente tra parete esterna ed interna.Ho provato tempo fa, ha mettere stucco per botti (per alimenti) nella parte interna di freezer. Cioé negli angoli dove si congiugono i diversi elementi del f. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 25 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2004 La perdita sara' proprio in quelle zone.....Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SQUASH Inserita: 6 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2004 Il problema non risiede in un taglio o in una crepa del rivestimento interno del frigorifero ma bensì in un cedimento (perdita di efficacia) dell'isolamento stesso.Perdendo efficacia il freddo interno arriva a "raffreddare" la parete esterna del frigorifero dove provoca la formazione di condensa che lentamente viene assorbita dalla schiumatura peggiorandone le caratteristiche termiche. Il peggioramento della capacita di isolamento comporta un'ulteriore assorbimento di umidità ecc. ecc. (divenda un cane che si morde la coda) finchè l'efficacia dell'isolamento diventa così scarsa da provocare il congelamento con conseguente palla di ghiaccio dell'umidità trattenuta nella schiuma.L'unica soluzione possibile è di sostituire l'isolamento del fondo del congelatore rifacendolo con una schiuma poliuretanica bi-componente che puoi trovare nei negozi specializzati ma ti sconsiglio caldamente questa operazione perchè oltre a rappresentare un costo è poco pratica ed efficace, la soluzione migliore è continuare a usare il congelatore così finchè funziona per poi buttarlo e sostituirlo con un altro.CiaoRoberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 7 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2004 Ciao,credo a questo punto che Roberto abbia addotto la motivazione e la soluzione piu' plausibile.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati