Attila Inserito: 18 agosto 2004 Segnala Share Inserito: 18 agosto 2004 Un saluto ai partecipanti di PLC Forum.Ho un frigorifero Philips di 14 anni e da qualche tempo (non sempre)la mattina trovodell'acqua per terra .Ho notato che il pannello all'interno del frigo che solitamente èghiacciato risulta sbrinato in queste occasioni,è possibile unproblema sul termostato che a volte non scatta ?Grazie in anticipo per una rispostaSaluti Attila ........................ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 18 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2004 E' possibile.....ma quando non scatta e quindi lo trovi sbrinato cosa fai per farlo ripartire??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Attila Inserita: 19 agosto 2004 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2004 Ciao Elvezio un grazie per la tua risposta ...Allora , quando trovo la mattina acqua e il pannello è sbrinato a volte il compressore è già in funzione mentre a volte è spento , sembra quindi che il termostato a volte fa cilecca . Lo posso verificare ?Ciao e grazie........................Attila Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Castellaro Inserita: 19 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2004 Perchè trovi l'acqua solo la mattina?Trovare un guasto che si verifica "una volta ogni tanto" non è semplicissimo, forse ti conviene sostituire il termostato e sperare che non lo faccia piu', ma prima verifica alcune cose:Alcuni frigoriferi hanno un pulsantino per effettuare lo sbrinamento, non è che è il tuo caso e viene premuito per errore?La guarnizione è in buono stato?E' corretto che il pannello interno normalmente sia Ghiacciato?Non ricordo come interviene il riarmo della protezione termica dei motori, ma se "gira" troppo potrebbe intervenire anche questa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 19 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2004 Per quello che costa puoi sostituire il termostato.Porta il campione dal rivenditore.Altro problema per la partenza del compressore e' la clipson attaccata al corpo compressore,anche quella di poco costo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Attila Inserita: 19 agosto 2004 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2004 Vi ringrazio tantissimo x le risposte , proverò con la sostituzione del termostato ed il clixon , vi farò sapere .Saluti..............Attila..................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Attila Inserita: 7 settembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2004 Ho sostituito il termostato .E' circa 10 giorni che pare funzioni tutto .Grazie per i consigli .Attila....................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati