Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo In Sbrinamento. Urgente

Messaggi consigliati

Inserito:

Ultimamente il frigo rimane sempre acceso.

Pensando fosse bloccato il termostato ho girato la manopola fino al pallino attivando involontariamente lo sbrinamento ed adesso, da alcune ore il motore è spento e temo per la roba che è rimasta dentro.

Ho messo il termostato al massimo praticamente da subito e ho staccato e riattaccato più volte la spina senza che il motore si riavviasse.

Ora sta sbrinando tutto con la roba dentro.

C'è la possibilità che si riavvii dopo qualche ora o devo fare qualche manovra particolare?

Il frigo è un monomotore Smeg. Ha la manopola senza tasto di laterale.

La luce all'interno è comunque accesa.

Devo attendere o dovrò rassegnarmi a buttare tutto?

Rispondetemi presto!

Elvezio Franco
Inserita:

deve finire di sbrinare....in fondo glielo hai chiesto..... :D .

Usa il tasto cerca che di discussioni per problemi come il tuo ce ne sono molte.

Ciao.

Inserita:

Grazie Elvezio,

infatti ho atteso pazientemente e dopo le 23.00 il motore si è riacceso.

Sul manuale purtroppo non riporta nessuna indicazione riguardo il comportamento da seguire in caso di sbrinamento manuale. Posseggo questo frigo da 5 anni e non ho mai avuto la necessità di sbrinarlo manualmente, ma nei giorni scorsi, l'eccessivo caldo, più persone in casa e dunque frigo zeppo e porte aperte frequentemente hanno fatto si che si creasse un blocco di ghiaccio di 5 centimentri di spessore ed il frigo continuava a rimanere acceso.

Per quanto riguarda il cerca, essendo nuovo di questo forum ho cercato prima di vedere com'era organizzato e ho letto alcuni articoli, ma non facevano al caso mio, cercando prevalentemente con i termini termostato e sbrinare.

Grazie di nuovo.

Elvezio Franco
Inserita:
infatti ho atteso pazientemente e dopo le 23.00 il motore si è riacceso.