Vai al contenuto
PLC Forum

Lampadina Congelatore - accensione automatica

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

giorni fa mi è capitato di dover sostituire la guarnizione di un congelatore (vecchio di 20 anni)a pozzetto(orizzontali) quindi finito di montare la guarnizione con successo noto che quando chiudo il congelatore la lampadina rimane accesa,invece di spegnersi,quindi sono andato alla ricerca del micro che ovviamente non esiste.ma la signora dice che quando chiudeva la porta la lampadina si spegneva :o ,ora dico io comè possibile una cosa del genere?non so come faccia a spegnersi senza micro.il congelatore è un rex di 20 anni fa',qualcuno sa come funziona?? ciao e grazie.

Inserita:

Probabilmente c'è un reed sensibile al magnete della guarnizione, devi trovare duve è e se funziona usando un piccolo magnete. Vedi se dove è il reed la guarnizione è magnetizzata, se non lo è applica un piccolo pezzettino di gomma magnetica.

Inserita:

ciao andry75 non penso che ci sia un reed come dici tu perchè il congelatore è vecchio di 22 anni,invece adesso i frigo moderni li montano.mi sembra strano .adesso provero' a controllare piu' accuratamente.grazie dell'interesse

ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

segui il cablaggio della lampadina, di solito c'è un interruttore sensibile all'orientamento (una pallina che chiude o apre un contatto quando è in alto o in basso, me ne è capitato uno integrato sul portalampada) o un interruttore con un braccetto che si apre/chiude aprendo o chiudendo il congelatore.