Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Che Perde Acqua

AntimoT6

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Da qualche giorno il mio frigorifero Bosch abbastanza vecchiotto, perde acqua. La temperatura era al massimo (tre stelle) L'ho spostato e ho visto che l'acqua si forma su un contenitore di plastica sopra il motore (nero). Il contenitore di plastica sul quale scende l'acqua dal buchinio interno al frigo (è un no frost) Ho tolto ,asciugato l'acqua da questa vaschetta.- ho anche visto che l'acqua è a contatto con il motore. L'altro giorno il motore era caldo, mentre oggi era freddo. Comunque l'ho riattaccato è il rumore del motore è partito e quindi anche il frigo. La temperatura all'interno è comunque normale. Potrebbe essere un problema di condensa? La temperatura in cucina in questi giorni è alta ....Che stà succedendo? E' giunta la sua ora? E' arrivato il momento di cambiarlo?

.! .! .!

Grazie di anticipo per le eventuali risposte

Antimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu Elettrico

Ciao

L'acqua nel contenitore è normale e il calore del compressore la fa evaporare.

Non hai detto da dove esce l'acqua se dal contenitore (rotto) o travasa dallo stesso.

Non è normale avere un travaso del contenitore, controlla se le guarnizioni di tenuta dello sportello siano in buono stato altrimenti ti forma brina nel frigo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti