enzogfontana Inserito: 15 agosto 2005 Segnala Inserito: 15 agosto 2005 Salve a Tuttiper cortesia qualcuno mi può cortesemente dare una mano, descrivendomi i collegamenti della morsettiera del compressore ASPERA AET200 - 1030 W - 4,6 A?Ho recuperato questo compressore da frigorifero e desideravo realizzare un compressorino per le gomme delle nostre biciclette. Ci sono tre cavetti unipolari di colore nero più il cavetto unipolare GV per il collegamento equipotenziale.A parte il cavetto GV, degli altri tre: due vanno direttamente al motore mentre uno passa per, probabilmente, un clipson termico per collegarsi al terzo polo del motore (non so se serve a staccare l'avvolgimento di avviamento dopo la partenza o se serve di protezione????).Purtoppo non ho alcuno schema dei collegamenti, nemmeno informazioni sul valore della capacità del condensatore d'avviamento. Il motore penso sia bifase (2 avvolgimenti, uno di marcia e l'altro di avviamento), la morsettiera a bordo motore è a tre poli, posizionati sui vertici di un triangolo equilatero.Ringrazio fin d'ora chi mi vorrà dare una mano.Buone ferie a Tutti Voi.Enzo
enzogfontana Inserita: 15 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2005 Con un po' di ragionamento ho risolto autonomamente la semplice questione.Di nuovo buone ferie a tutti.Enzo
Messaggi consigliati