Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamenti Compressore Aspera Aet200 - 1030 W - cerco schema o descrizione collegamenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a Tutti

per cortesia qualcuno mi può cortesemente dare una mano, descrivendomi i collegamenti della morsettiera del compressore ASPERA AET200 - 1030 W - 4,6 A?

Ho recuperato questo compressore da frigorifero e desideravo realizzare un compressorino per le gomme delle nostre biciclette.

Ci sono tre cavetti unipolari di colore nero più il cavetto unipolare GV per il collegamento equipotenziale.

A parte il cavetto GV, degli altri tre: due vanno direttamente al motore mentre uno passa per, probabilmente, un clipson termico per collegarsi al terzo polo del motore (non so se serve a staccare l'avvolgimento di avviamento dopo la partenza o se serve di protezione????).

Purtoppo non ho alcuno schema dei collegamenti, nemmeno informazioni sul valore della capacità del condensatore d'avviamento. Il motore penso sia bifase (2 avvolgimenti, uno di marcia e l'altro di avviamento), la morsettiera a bordo motore è a tre poli, posizionati sui vertici di un triangolo equilatero.

Ringrazio fin d'ora chi mi vorrà dare una mano.

Buone ferie a Tutti Voi.

Enzo

Inserita:

Con un po' di ragionamento ho risolto autonomamente la semplice questione.

Di nuovo buone ferie a tutti.

Enzo