Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero A Incasso, Ventilazione. - Migliorare ventilazione frigo a incasso

FuzzyLogic

Messaggi consigliati

Il frigorifero combinato Bosch a un motore (e due circuiti regolabili separatamente per frigo e congelatore) funziona regolarmente, ma il motore attacca e stacca frequentemente, a intervalli di circa 10 minuti. Mi viene il dubbio che la parte posteriore non sia adeguatamente ventilata: in basso c'e' una presa d'aria nello zoccolino, sopra al frigo c'e' una paretina fissa alta circa 20 cm ma senza prese d'aria, piu' sopra inizia un vano con sportello profondo 60 cm che arriva a 5 cm da soffitto, e non si vede da che parte esce l'aria (a destra del frigo c'e' 1 cm tra il mobile e il muro). Mi piacerebbe mettere una ventola di qualche tipo per forzare la ventilazione, ma non so se ne vale la pena. Accetto volentieri suggerimenti in merito, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Ho ripescato questo argomento perchè mi chiedo se forzando la ventilazione non si abbia un discreto risparmio di energia elettrica.

Oppure il risparmio è minimo? Bisogna tener presente che anche la ventola seppur pochissimo ma consuma...

Link al commento
Condividi su altri siti

JumpMan+28/06/2008, 19:49--> (JumpMan @ 28/06/2008, 19:49)

avresti solo una piu decisa e ottimizzata funzione del frigorifero nei mesi estivi ,ma in qualità di risparmio economico personalmente lo condidererei irrilevante.

Link al commento
Condividi su altri siti