Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Frigorifero Raffredda Troppo! - termostato a 1 i viveri sono freddissimi

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao grazie per il tempo dedicatomi,ho il termostato posizionato su 1 ,ma i viveri sono molto molto freddi,quasi da non riuscire a bere l acqua!

sapete a cosa e' dovuto?

:rolleyes:

Inserita:

premetto che ho cambiato il termostato circa 3 mesi fa,originale e nuovo...

Inserita:

Ciao

premetto che ho cambiato il termostato circa 3 mesi fa,originale e nuovo...
Inserita:

ciao blu la sonda l ho messa su con 2 viti,nello stesso identico posto dov era quella vecchia...negli stessi buchi ...non mi capacito...

Inserita:

Posso darti un consiglio controlla esattamente la sigla stampata sul termostato

perchè non tutti i termostati sono uguali. auguri

Inserita:

ciao purtroppo il vecchio termostato l ho buttato via,come posso fare ?

Inserita:
B) Non so di che modello di frigorifero si tratta ,l'unico modo per reperire il termostato con l'esatta taratura è quello di rivolgersi al Service muniti del codice prodotto che da qualche parte deve essere riportato. Tieni presente che la parte sensibile del termostato si trova nell'ultimo centimetro del capillare e che la temperatura che viene rilevata dallo stesso per controllare indirettamente l'ambiente interno del frigo è di qualche decina di gradi sotto lo zero . E' pertanto necessario che il contatto con l'evaporatore (la parte del circuito che raffredda) sia ottimale. In caso contrario il termostato diventa "sordo" , i cicli di funzionamento del compressore si allungano con temperature che possono scendere al di sotto dei 7 , 8 gradi previste per un frigorifero .