babun Inserito: 18 gennaio 2006 Segnala Inserito: 18 gennaio 2006 Ho da circa 3 anni un REX RC 340 BSEX. Qualche settimana fa ho notato che si accendeva la spia rossa del congelatore e, nello stesso tempo, è risalita la sua temperatura (il frigo funziona correttamente). Ho provato a spegnerlo, sbrinarlo completamente e riaccenderlo. Ha funzionato per un giorno o due e poi la spia rossa si è riaccesa e la temperatura risalita.Premetto che ho avuto l'impressione che, nei giorni precedenti, il frigo facesse più rumore del solito.Grazie in anticipo a chi sa dirmi qualcosa.
zifabio Inserita: 19 gennaio 2006 Segnala Inserita: 19 gennaio 2006 Che tipo di frigo è, combinato due motori o un motore ha due termostati o uno solo, diche tipo elettronico o elettromeccanico, su che numero hai messo il termostato del congelatore,dammi qualche indicazione in piu'.
babun Inserita: 19 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2006 Combinato, 2 motori, 2 termostati. Il termostato del congelatore era sempre stato sul 2/3. Dopo che l'ho spento e sbrinato, ho provato a metterlo sul 6 ma dopo 2 giorni si è riaccesa la spia malfunzionamento
abaro Inserita: 19 gennaio 2006 Segnala Inserita: 19 gennaio 2006 Potrebbe essere il termostato..ma tuttora non funziona del tutto o va ad intervalli?
babun Inserita: 19 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2006 Diciamo ad intervalli. Nel senso che quando lo riaccendo si raffredda e la spia rossa si spegne. Dopo 1 giorno o 2 si riaccende e la temperatura torna a salire
babun Inserita: 24 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2006 Mi posto.... spero ci sia altro da suggerire...
mira Inserita: 25 gennaio 2006 Segnala Inserita: 25 gennaio 2006 un difetto simile puo' esssere causato dal termostato , sostituiscilo .ciao mira.
Marzox Inserita: 1 febbraio 2006 Segnala Inserita: 1 febbraio 2006 fa piu rumore del solito?strana cosa per un termostatonon e che ce dell olio in circolo che ottura il capillare?
babun Inserita: 1 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2006 Sì, fa più rumore del solito.Scusa l'ignoranza ma non so dove è questo capillare per vedere se è otturato da dell'olio. Come si fa a vedere se è otturato?
Marzox Inserita: 1 febbraio 2006 Segnala Inserita: 1 febbraio 2006 (modificato) se è quello non e un problema risolvibile ci vorrebbe l'attrezzatura da frigorista comunque e un problema che lo noti ad orecchioil rumore che dovrebbe fare e paragonabile ad uno scroscio di onde oppure ad una caffettieraanche se questo e anche abbastanza comune in certi frigo di oggie potrebbe anche essere piu rumoroso il motore dato che l'otturazione manda in pressione il circuito in uscita Modificato: 1 febbraio 2006 da Marzox
babun Inserita: 2 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2006 Grazie, sei stato molto gentile, e mi sa che ci hai proprio azzeccato. I sintomi sono quelli.
Blu Elettrico Inserita: 2 febbraio 2006 Segnala Inserita: 2 febbraio 2006 Ciaonon e che ce dell olio in circolo che ottura il capillare?
Marzox Inserita: 2 febbraio 2006 Segnala Inserita: 2 febbraio 2006 (modificato) beh si l'olio passa ma dipende quantocerti motori necchi dopo un po tirano su olio piu che refrigerante questo come hai detto tu ghiacciandosi nel finale del capillare non fa passare piu gas Modificato: 2 febbraio 2006 da Marzox
babun Inserita: 3 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2006 Le guarnizioni sono OK, brina non se ne forma, o almeno, ormai non fa in tempo a formare, dato che il congelatore rimane attivo al massimo 12 ore circa. La griglia dietro è pulita e l'aria passa. Ieri sera ho chiamato l'assistenza. Dopo una rapidissima analisi (2 minuti, non di più) mi è stato detto di sostituire il motore. Preventivo €. 220.Se non altro, per l'odio ormai covato verso il marchio (ho avuto problemi anche con una lavastoviglie Rex dopo nemmeno 2 anni di utilizzo) ho preso tempo. Stò meditando se ne vale la pena di tenermi una macchina così "fallace" in casa.In ogni caso il tecnico mi ha detto che se il congelatore entra per un po' in funzione e dopo qualche ora non ce la fa più a tenere la temperatura, il motore è andato.
Realz^_^ Inserita: 3 marzo 2006 Segnala Inserita: 3 marzo 2006 AMMAZZA 220 EURO??a volte da me mettiamo motori presi da altri frigo che avevano altro di rotto come esser bucati internamente, che funzionano e facciamo pagare lavoro + gas + motore è trasporto MASSIMO 110 euroe comunque, basta sostituire il filtro con uno nuovo.. COSTO = 2 EURO.. + il gas. ne è capitato uno come il tuo da pochissimo e abbiamo sl cambiato il filtro e pulito il circuito.. tutto oki saluti!
Messaggi consigliati