evergreen Inserito: 20 aprile 2006 Segnala Inserito: 20 aprile 2006 Ciao a tutti , ho bisogno cortesemente del Vs. aiuto.Da qualche mese a questa parte il consumo medio di corrente dellle apparecchiature elletriche del mio appartamento è aumento da 4 kw a 6 kw.Facendo varie prove di collegamento/scollegamento ho appurato che la causa dell'aumento dei consumi di corrente è dovuto al frigorifero mod. "Ariston OK RF 3100 NFL" (data acquisto maggio 1997)Ho provato cambiare il termostato e controllato le serpentine nonostante cio' non è cambiato niente, secondo Voi devo per forza cambiarlo? (è praticamente nuovo). !Grazie
Elvezio Franco Inserita: 20 aprile 2006 Segnala Inserita: 20 aprile 2006 (modificato) La verifica ottimale sarebbe quella di misurare la corrente di consumo con un amperometro e confrontare la misura con quanto specificato nella targhetta del frigo.Non specifichi come hai rilevato un KW in piu' di consumo e se lo intendi in un certo arco di tempo oppure in un'ora(KW/h) in piu' ma se fosse dal solo frigorifero la durata dello stesso sarebbe breve. Modificato: 20 aprile 2006 da Elvezio Franco
evergreen Inserita: 21 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2006 L'aumento di 2 kw è stato nisurato nell'arco di 24 ore, provero con l'amperometro.
Elvezio Franco Inserita: 21 aprile 2006 Segnala Inserita: 21 aprile 2006 Oggi ho ricevuto due telefonate con problematiche analoghe che dovro' verificare strumentalmente.
Messaggi consigliati