Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Zanussi


anto_pappa

Messaggi consigliati

Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio. Ho un figorifero marca zanussi insieme al frizeer che si trova in basso. il termoostato del frigo è regolabile da 1 a 6. qualcuno mi sa dire come devo regolarlo in base alle stagioni o su che posizione deve stare mediamente? non vi so dare maggiori dettagli del modello perchè ho perso il manuale visto che ce l'ho da 15 anni. un ringraziamento a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Normalmente la regolazione va fatta in funzione della temperatura che vuoi tenere all'interno del frigorifero (se la regolazione è indipendente da quella del freezer, altrimenti devi tener conto anche di quello). Incide molto anche la temperatura ambiente dove è situato il frigo-congelatore.

A valori bassi del termostato corrisponde una temperatura più alta. Ti conviene provare con un termometro dentro il frigo e verificare di avere circa 5 °C nel piano in basso, appena sopra il vano verdure chiuso (che invece normalmente è a 12°C) e circa 7-9°C nel piano più alto. Certamente dovrai trovare un compromesso, in quanto le temperature dipendono molto anche da come disponi gli alimenti nel frigo e dalle aperture che fai (ogni volta che apri il frigo la temperatura inevitabilmente sale). Comincia da valori bassi del termostato (1, o 2), e controlla dopo almeno 12 ore, per poi alzarli sino a raggiungere la temperatura ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...