Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio Frigorifero Incasso

Messaggi consigliati

Inserito:

we raga ciao a tutti ; eccoci qua con un altro dubbio , generato dalle solita centinaia e centinaia di opinioni che dette da gente che non sa' ( es rivenditori ) sommandole danno 0 :lol:

allora in pratica dovrei farmi un frigorifero nuovo ad incasso ( e qui sorgono i soliti problemucci per il mobile . per le misure ecc e vabbe' ); quello che ho ha la belelzza di 15 anni circa ed è un REX , che da come si è comportato pare sia indistrutttibbile ed ha un ottimo motore e affidabile nel tempo ; diciamo che appunto per esperienza sarei optato per rifarmi un Rex , o No frost o senza ( FA 22/10 NFA - FA 22/10 FA )

Volevo un consiglio , su quale frigorifero optare , se il Rex ancora oggi è un ottimo prodotto o se si sono affiancate altre marche , ad esempio mi è stata consigliata la Wirpool , che come prezzo siamo qlc in meno ....

ps : ma secondo voi è mejo il Nofrost o senza ??? pekke o sentito che per igene è mejo senza .....

ciao a tutti :)

Inserita:

Ciao, se hai intenzione di farti un No Frost ti consiglio vivamente di acquistare un Whirpool in quanto è la ditta con la maggiore esperienza nel campo, per quanto riguarda i tipi tradizionali il Rex è super ok

Inserita: (modificato)

a capito ; senti ma tu che mi consgili un tradizionale o un nofrost??

pekk o saputo che il nofrost non è molto igenico .... non so dammi un consiglio grazie D

ps :quidni per i tradizionali il wirpool è molto inferiore rispetto la rex?

e poi un altra cosa ; a 1 o 2 motori? pekke so che se se ne rompre 1 si fa prima a buttarlo .....

quindi credo sia mejo a 1 .....

Modificato: da Dunlop46
Inserita:

Il frigo Whirpool è un frigo al pari del Rex nel sistema tradizionale e superiore per quanto riguarda i No Frost

Sul fatto dell'igiene la carica batterica del frigorifero dipende, a parte ovviiamente dall'igiene stessa dell'utente, dalla temperatura di esercizio.

A riguardo posso spiegarti che la differenza tra i due consiste nel sistema di raffreddamento della cella frigo.

Il tradizionale ha una parete che per mezzo di uno scambio termico si raffredda e quindi abbassa la temperatura, nel no Frost il freddo ovvero lo scambio termico avviene in un locale separato dove delle ventole trasportano il freddo nella cella frigo, come il sistema di un climatizzatore.

Cosa si differenzi in termini igienici uno dall'altro mi è ignoto...

Uno o due motori.... I frigoriferi No frost sono ad un motore, i moderni frigoriferi classe A, A+ A++ sono quasi sempre ad un motore.

Il frigo a due motori a di buono che ovviamente i motori lavorano la metà! e che quindi durano il doppio!!???

e di buono hanno che se rompi un circuito ed il frigo è in buono stato lo puoi quasi sempre riparare!!!

Inserita:

a o capito be riotrno sul sistema tradizionale , senza il nofrost , credo comunque il rex che lo avuto per parecchio

:)

• 2 weeks later...
Inserita:

che cosa hai scelto poi? io ho deciso di acquistare un AEG SANTO

• 2 weeks later...