Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




Frigorivero Antico Bimotore


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

[size=3]Salve ho un vecchio frigo della Nordton combinato a 2 reparti cioè frigo e congelatore bimotore, il frigo è stato riparato, aveva una fuga di gas refrigerante ed è stato ricaricato, il quesito da porvi è questo il frigo mi sembra sempre in moto, cioè c'è un compressore più rumoroso che si attacca e si stacca regolarmente e se si tocca mentre è attaccato la serpentina posta dietro è calda e si sente il gas che circola mentre quando è staccato si sente un rumore più lieve e se si tocca la serpentina è fredda e si sente molto lievemente il gas circolare. E' normale questo tipo di funzionamento in un bimotore? Come funzionamento comunque il frigo va bene. Grazie ciao.

Modificato: da Teppei71

Inserita:

Ciao teppei anche tu salentino? Il fatto che tu senta un leggero fruscio quando i motori sono staccati dal termostato credo sia alquanto normale poiche il gas mandato in circolo durante il funzionamento tende a riconfluire al compressore. Non vuol dire nulla che sia un bimotore.Semplicemente il refrigeramento del frigo e del vano ghiaccio sono separati.

Spero di averti aiutato.

Ciao paesà.

Inserita:

Ciao sono contento di aver trovato un altro compaesano :D , di dove sei precisamente? Io sono di Nardò. Ti ringrazio della risposta si credo che tu abbia ragione anche perchè il condensatore posto dietro al frigo, una volta che il compressore si è staccato, si raffredda, quindi credo che quel leggero rumore sia normale. Ciao e grazie.

Inserita: (modificato)

Ciao, ho ancora da chiedervi una cosa su quel frigo, sulla targhetta c'è scritto TAU FRISH SYSTEM MIT ABTAU VOLLAUTOMATIC, non riesco a capire cosa vglia dire non ne ho propio la più pallida idea, il frigorifero infatti non era mio ma di mia zia che non c'è più e quindi non ho nessun libretto istruzioni e vorrei chiedervi ogni quanto tempo conviene sbrinarlo. Grazie.

Modificato: da Teppei71

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...