Vai al contenuto
PLC Forum

Guarnizione Frigorifero Ariston - La guarnizione è bollente !

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un frigorifero Ariston con il classico freezer nella parte superiore che ha una guarnizione che diventa bollente in particolare nella parte inferiore! Mi pare che tenga ancora bene perchè quando chiudo la porticina e tento di riaprila subito, devo fare molta forza per aprirla.

C'è qualcuno che mi sa dare qualche consiglio?

Ciao e grazie

Paolo Cattani
Inserita:

Non capisco: un consiglio per cosa?

Stai parlando della guarnizione della porta? E' calda almeno su tre lati, o è particolarmente calda (bollente, dici tu..) solo in un piccolo tratto (qualche centimetro)? Se fosse così, avresti la resistenza antighiaccio da cambiare... Se è uniforme, invece, è tutto regolare.

Spiegati, non si capisce se pensi che sia guasta o no.

Inserita:

Beh, in effetti sentendola così calda, da non riuscire a tenere le dita sopra, ho pensato che c'è qualcosa che non funziona correttamente.

Si tratta di quella del freezer ed è così calda in particolare su due lati, sugli altri due lati è quasi fredda.

E' normale che la guarnizione scaldi così ?

Grazie

Paolo Cattani
Inserita:

Beh, visto che c'è dentro una resistenza (dev'essere un frigorifero non di scarsa qualità) è normele che scaldi. Un cedimento della resistenza si evidenzia con dei punti in cui il calore è concentrato, di lunghezza di qualche cm. ed altri più freddi SULLO STESSO LATO.

Inserita:

...non sapevo e non avrei mai pensato che all'interno ci fosse una resistenza!

Si impara sempre qualcosa di nuovo.

Ciao e grazie mille

• 2 years later...