Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ghiaccio In Frigo

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti volevo chiedervi una cosa ,nel frigo di mia mamma c'é del ghiaccio sulla serpentina intendo dentro il frigo ,allora lei lo ha svuotato e lo ha sghiacciato ,poi ha rimesso tutte le cose nel frigo ed é andato bene per un po' ieri ho aperto il frigo e c'era ancora ghiaccio circa 2 cm , da che dipende, che faccio butto il frigo???Ciaoo

Modificato: da dipiem

Inserita:

Credo che sia la classica guarnizione della porta che non tiene più, o è avvallata.

Soluzione: se l'avvallamento non è grave e la guarnizione non è rotta, verifica con la porta chiusa dove la guarnizione non tiene, prendi un phon riscalda per bene quella parte fino a quando senti che la guarnizione divnta morbida, poi chiudi la porta del frigo verificando che ora la parte magnetica aderisca sull superfice, eventualmente insisti ancora col il phon e la porta chiusa fino a qundo vedi la guarnizione aderire perfettamente, attendi che la guarnizione si raffredi.

Ora non si dovrebbe formare più il ghiaccio

Saluti Enzo

Inserita:

Operazione eseguita ,ora attendo lo sghiacciamento e il ritorno al funzionamento normale ,in effetti la guarnizione era avvallata al di sotto, come calata,inoltre il frigo non stava in piano e in un angolo restava il vuoto,comunque grazie ENZO_72 comunque vada .

Inserita:

OoooKkkkkk sghiacciamento effettuato e ripresa al funzionamento normale del frigo ....sei magico ENZO_72 grazie tante!!!!!

Inserita:

E' un piacere poter esserti stato utile

Saluti Enzo