Vai al contenuto
PLC Forum

Ghiaccio In Frigo

dipiem

Messaggi consigliati

Salve a tutti volevo chiedervi una cosa ,nel frigo di mia mamma c'é del ghiaccio sulla serpentina intendo dentro il frigo ,allora lei lo ha svuotato e lo ha sghiacciato ,poi ha rimesso tutte le cose nel frigo ed é andato bene per un po' ieri ho aperto il frigo e c'era ancora ghiaccio circa 2 cm , da che dipende, che faccio butto il frigo???Ciaoo

Modificato: da dipiem
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia la classica guarnizione della porta che non tiene più, o è avvallata.

Soluzione: se l'avvallamento non è grave e la guarnizione non è rotta, verifica con la porta chiusa dove la guarnizione non tiene, prendi un phon riscalda per bene quella parte fino a quando senti che la guarnizione divnta morbida, poi chiudi la porta del frigo verificando che ora la parte magnetica aderisca sull superfice, eventualmente insisti ancora col il phon e la porta chiusa fino a qundo vedi la guarnizione aderire perfettamente, attendi che la guarnizione si raffredi.

Ora non si dovrebbe formare più il ghiaccio

Saluti Enzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Operazione eseguita ,ora attendo lo sghiacciamento e il ritorno al funzionamento normale ,in effetti la guarnizione era avvallata al di sotto, come calata,inoltre il frigo non stava in piano e in un angolo restava il vuoto,comunque grazie ENZO_72 comunque vada .

Link al commento
Condividi su altri siti