dipiem Inserito: 7 luglio 2006 Segnala Inserito: 7 luglio 2006 (modificato) Salve a tutti volevo chiedervi una cosa ,nel frigo di mia mamma c'é del ghiaccio sulla serpentina intendo dentro il frigo ,allora lei lo ha svuotato e lo ha sghiacciato ,poi ha rimesso tutte le cose nel frigo ed é andato bene per un po' ieri ho aperto il frigo e c'era ancora ghiaccio circa 2 cm , da che dipende, che faccio butto il frigo???Ciaoo Modificato: 7 luglio 2006 da dipiem
ENZO_72 Inserita: 8 luglio 2006 Segnala Inserita: 8 luglio 2006 Credo che sia la classica guarnizione della porta che non tiene più, o è avvallata.Soluzione: se l'avvallamento non è grave e la guarnizione non è rotta, verifica con la porta chiusa dove la guarnizione non tiene, prendi un phon riscalda per bene quella parte fino a quando senti che la guarnizione divnta morbida, poi chiudi la porta del frigo verificando che ora la parte magnetica aderisca sull superfice, eventualmente insisti ancora col il phon e la porta chiusa fino a qundo vedi la guarnizione aderire perfettamente, attendi che la guarnizione si raffredi.Ora non si dovrebbe formare più il ghiaccioSaluti Enzo
dipiem Inserita: 10 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2006 Operazione eseguita ,ora attendo lo sghiacciamento e il ritorno al funzionamento normale ,in effetti la guarnizione era avvallata al di sotto, come calata,inoltre il frigo non stava in piano e in un angolo restava il vuoto,comunque grazie ENZO_72 comunque vada .
dipiem Inserita: 11 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2006 OoooKkkkkk sghiacciamento effettuato e ripresa al funzionamento normale del frigo ....sei magico ENZO_72 grazie tante!!!!!
ENZO_72 Inserita: 12 luglio 2006 Segnala Inserita: 12 luglio 2006 E' un piacere poter esserti stato utileSaluti Enzo
Messaggi consigliati