Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rumore Frigorifero

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti , ho appena acquistato un frigorifero rex ad incasso Fi22/10fa ; sto notando che fa piu' rumore di quello che avevo ...; è normale oppure cè qlc che non và?

E' di tipo combinato con i 3 congelatori sotto ...

A voi fa rumore di solito?

ciao

superautomatico
Inserita:

Anche il mio frigorifero (combinato Whirlpool ad incasso) fa rumore... ma ha cominciato a farlo dopo che abbiamo traslocato, e sicuramente è dovuto al fatto che rimontando la cucina l'hanno un po' "dissestato"...

Prova a controllare (o a far controllare da qualcuno) la corretta installazione, nei frigoriferi ad incasso sembra una cosa danulla ma può essere rilevante...cose come piedini mal livellati o viti di fissaggio mancanti...

Poi, c'è da dire che i No-frost fanno generalmente un rumore diverso, che forse abituati a quello vecchio, può sembrare "sinistro"...

CIAO!

Diomede

Inserita: (modificato)

controlla se sono stati tolti i tasselli di bloccaggio dei compressori.sono dei blocchetti di polistirolo o altro che vengono incastrati tra la struttura ed il compressore,per evitare danni durante il trasporto

Modificato: da vladimix
Inserita:

no questo che ho e normale non è no frost ... lo montato io eppure lo fissato bene e i piedini sono saldi ....

i blocchetti di polestirolo vanno tolti o devono rimanere??

comunque ho appoggiato la testa sotto , diciamo a livello del compressore in basso a sinistra e devo dire che fa rumore proprio il compressore cioè non è di suo molto silenzioso .... non so se sono tutti cosi' o è solo questo che lo fa....

cqcqfrancesco
Inserita:

Probabilmente a parer mio questi nuovi motori, lavorando con pressioni maggiori dei precedenti (causa nuovi gas ecologici) e di costruzione sempre + economica diventano più rumorosi dei vecchi compressori con l'R12.Ciao ciao.

Inserita:
Probabilmente a parer mio questi nuovi motori, lavorando con pressioni maggiori dei precedenti (causa nuovi gas ecologici) e di costruzione sempre + economica diventano più rumorosi dei vecchi compressori con l'R12.Ciao ciao.
Inserita:
i blocchetti di polestirolo vanno tolti o devono rimanere??
Inserita:

we raga , allora o guradato e non cerano i blocchi di polistirolo , in pratica cera un piedino che non poggiava , lo messo apposto , il filo che era schiacciato lo messo bene ma non impplicavano la rumorosita' visto che ancora lo fa ; ma il prob credo lo abbia azzeccato cqcq francesco , ovvero son proprio questi compressori che di loro fanno rumore ; attenzione non sto parlando di rumore forte tipo trattore herheh comunque piu' di quell altro vecchio...

queste sono 2 foto

http://img156.imageshack.us/my.php?image=dscn0291am3.jpg

http://img93.imageshack.us/my.php?image=dscn0292kz0.jpg

:huh:

Inserita:

magari dfa mettere 1 po di lana di vetro tra la base di ferro del cpmpressore e il legno ...... oppure qlc materiale natibibrante che ne dite ?? cambierebbe qlc?