sulun Inserito: 27 luglio 2006 Segnala Inserito: 27 luglio 2006 ciao a tutti,incomincio con un pò di datifrigor + congelatore whirpool da incasso il modello è art 450.sono un pò di giorni che gli alimenti all'interno del frigor, termostato in posizione 3, non sono molto freddi ed alcune cose tipo latte e mozzarelle vanno a male prima della scadenza. qundi ho portato il termostato da 3 a 7, visto il caldo e magari la frequenza con la quale si apre il frigor, ma niente da fare. ho provato a misurare la temperatura allinterno, in un ripiano intermedio, ed ho misurato 14°C., ed inoltre in questi giorni ho notato una crepa orizzontale sulla parete interna. dimenticavo che il frigor a solo 3 anni. che cosa ne dite? la temperatura è normale? quali fattori possono diminuire le prestazioni? come può essersi creata una crepa all'interno?che ne dite....lo butto....
Dunlop46 Inserita: 29 luglio 2006 Segnala Inserita: 29 luglio 2006 azz sulun , è lo stesso identico problema che ho io ora con un rex sempre combinato ad incasso ... ed è nuovo lo rpeso 1 sett fa ... in pratica ce lo avevo a 7 e non freddava per nulla ... o chiamato la rex e ma detto di metterlo demrpe a 2,5/3 , e provare .....Pare vada meglio , ma il fatto è che anche a me va a male la robba prima ancora della scadenza , tipo carne ecc..... e oltretutto mi fa anche condensa tipo acqua ....Per me è il troppo caldo che aprendolo magari anche una volta sola si scalda troppo dentro .... pero per il fatto che vanno a male le cose ... n so ...
kemes Inserita: 2 maggio 2007 Segnala Inserita: 2 maggio 2007 Lo faceva anche a me. Io ho però un side by side. Il problema è che non scongelava. Me ne sono accorto perchè (in attesa del tecnico whirpool) è stato spento per tre giorni e si è completamente scongelato. Il tecnico ha cambiato una saracinesca (inutilmente per me, ma utile per l'importo di 180 euro per lui....) ed ha iniziato a funzionare perfettamente. Ma dopo un mese ho avuto lo stesso problema. Ho sistemato la cosa smontando la scheda micro (ho dovuto chiamare il tecnico che mi aveva prospettato una spesa di 400 euro per cambiare la scheda) e cambiando un relè (quello rsponsabile dello scongelamento). Questo relè lo individui facilmente perchè è di colore divrso dagli altri (solitamente è arancione). Comunque con un tester fai presto a controllarli: Hanno un contatto normalmente aperto ed uno normalmente chiuso. Se entrambi non danno continuità al tester il relè è guasto. Stai attento a sostituire il relè con uno esattamente uguale (NON UNO COMPATIBILE) perchè questi sono relè particolari con i contatti argentati. Io lo ho comprato alla RS per 3 euro ed ho sistemato il frigo. Adesso ho il solo problema che ogni tanto lampeggia iil display sul frontale.Ciao
Axxer Inserita: 19 maggio 2007 Segnala Inserita: 19 maggio 2007 ciao, la temperatura di 14°C non è assolutamente normale.... una temperatra normale in un frigo si aggira intorno ai 5°C. il problema protrebbe essere una mancanza di gas. si crea una lastra di ghiaccio nel vano frigo?
Messaggi consigliati