Vai al contenuto
PLC Forum

Step5 E Xp

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!!

Non riesco ad installare e quindi avviare lo step 5 sul mio pc!!

Sicuramente il problema è il mio sistema operativo windows xp prof., visto che lo step5 gira sotto dos.

Qualcuno sa il metodo per aggirare l'ostacolo?????

Saluti

:D

Inserita:

Ciao CIARMA!

Io ho istallato da poco la versione 7.12, e tutto (o quasi) gira per il meglio.

l'unico problema che ho, e che non riesco ad andare in on-line tramite un convertitore seriale via USB.

Mi hanno detto che bisogna avere la seriale montata sul pc ( il mio portatile ne è sprovvisto ), oppure usare una seriale

su PCMCIA.

Diementicavo che il PC è equipaggiato con XP home.

Se puoi fammi sapere cosa rieci a fare. Grazie

Inserita:

Io sto utilizzando Stufe66 su un pc portatile con WinXP Prof. Sp1 e tutto funziana correttamente utilizzando il cavo seriale con adattatore S5.

Inserita:

x Lupus Siccome Step 5 gira sotto dos dovresti installare i driver Dos del convertitore USB, ma dubito che li abbia. Il consiglio di utilizzare una PCMCIA è buono ma assicurati comunque che funzioni sotto DOS.

Inserita:

Ciao CIARMA!

Io utilizzo la versione 6.6 su Windows XP e funziona tranquillamente.

Ti potrà sembrare strano ma non l'ho installata. Ho copiato da un altro computer le cartelle ed i file del programma già installato.

Il metodo funziona anche per windows 98 e 2000 (provato).

• 3 years later...
Inserita:

Io pur avendo una scheda seriale su PCMCIA non sono mai riuscito ad andare on line con un S5 pur avendo il software step5 per winxp.

Ho risolto il problema mantenendo lo stesso hardware ma facendo ricorso ad un emulatore di DOS e precisamente il DOSBOX che è gratuito.

Una volta settato per eseguire Step5, sono riuscito ad accedere alle cpu S5 con il mio normale adattatore RS232/Current Loop fatto in casa.

Inserita:

Io ho installato la versione 7.16 di step 5 con win Xp .

Funziona con il mio adattatore RS232/USB.

Pero' la cosa strana e' che il convertirore e' configurato sulla porta COM1: ma nello step 5 devo dire che la porta e' la COM3: e cosi funziona benissimo!

• 7 months later...
Inserita:

Ciao, io ho installato correttamente Step 5 V7.2 e l'aggiornamento a V7.3 su Windows XP SP2 e l'installazione è andata tutta correttamente.

Poi ho riavviato il pc ma non riesco ad avviare l'applicazione Step 5.

Come mai?

Per avviarla faccio partire il S5.BAT è corretto?

Grazie