maurilio Inserito: 25 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 25 agosto 2006 Salve,ho un frigorifero da incasso Ariston mod. bcs332a che ha il seguente problema.Quando il compressore stacca,credo per avvenuto raggiungimento della temperatura,spesso,non riparte,se non quando nel frigo c'e' una temperatura parecchio alta.Ho provato a vedere se fosse sempre la stessa,ipotizzando un problema al termostato,ma non e' cosi'.A volte riparte quando nel frigo ci sono 10° C e a volte quando ce ne sono 20.Quando riparte,tuttavia sembra funzionare bene,raggiungendo tanquillamente temperature di 3-4 gradi.Essendo un monocompressore,il problema e' esteso anche al freezer.Avete qualche consiglio?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 25 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2006 (modificato) Perché dubiti che sia il termostato? Da quello che scrivi pare essere proprio lì il problema.Prova a cambiare il termostato, che non costa un'esagerazione, e poi ci racconti com'è andata.Potrebbe anche trattarsi di un contatto instabile, ma questa evenienza tendo ad escluderla se, come dici, una volta che il compressore parte giunge senza problemi alla temperatura d'esercizio. Modificato: 25 agosto 2006 da nll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurilio Inserita: 25 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2006 Mi sapresti dire approssimativamente dove si trova e come e' fatto il termostato?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 25 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2006 Dovresti seguire le connessioni a partire dalla manopola posta nel setto tra frigo e freezer (pagina 3 del manuale d'uso), oppure procurarti lo schema elettrico dell'apparecchio, ma credo sia sufficiente così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati