visal Inserito: 3 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2006 Salve a tutti , faccio presente che io scrivo sul forum di riparazioni in quando tecnico riparatore di tvc.Non ho mai riparato un frigo.Solo che ho questo prb a casa mia e mi scoccia chiamare un tecnico sapendo che avendo solo alcune consigli da voi individuerei spero subito il prb.Allora spiego il prb.il frigo in questio e' un no frost della wirpool che da diversi giorni mi faceva uno strano difetto , trovavo il vano congelatore pieno di acqua sul fondo che puntualmente si congelava.Infatti anche dalle bocchette dell'aria si vede giaccio vicino alle feritoio come se da li uscisse anche dell'acqua, ma il prb vero e che adesso non va piu' il vano frigo infatti stamattina aprendo il frigo il vano era caldo e tutto e' andato a male.Ora vi chiedo le due cose possono essre collegate??ho provato ad aprire il fannello frontale nel vano frigo e con sorpresa ho visto che il termostato ha un solo filo ( giallo verde) POSSIBILE!!!!!Non capisco in che modo funzioni sto termostato.poi sempre nel frontalino ci sta un pezzo di colore nero collegato a quattro fili che fa un rumore come se fosse un motorino, non capisco a cosa serve.Se qlc mi puo' aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 3 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2006 A proposito dimenticavo il modello No frost plus della wirpool Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zifabio Inserita: 7 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2006 Ciao Visal anche io mi occupo di riparazioni, solo che sto in entrambi i campi.Per cominciare i no frost hanno una batteria refrigerante che si trova di solito nel congelatore. Sicuramente si è ghiacciata completamente e non fa piu passare l'aria verso i condotti che portano l'aria fresca nel reparto frigo.il termostato che ha un solo filo può essere meccanico e serve ad aprire e chiudere gli sportellini dell'aria.Controlla la batteria refrigerante (sbrina il frigo tenendolo spento per alcune ore)Controlla la ventolina che spinge l'aria nel frigo.Se sbrinandolo riprende a funzionare Forse ad essere guasto è l'orologio di sbrinamento o la resistenza di sbrinamento che si trova sull battereia. in bocca al lupo. fabio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 7 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2006 Anche io ho avuto un problema simile, era proprio il meccanismo che apre gli sportellini per il passaggio dell' aria (taper) che non funzionava, quindi frigo caldo e congelatore ghiacciato!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati