Vai al contenuto
PLC Forum


Termostato Frigorifero rex


tiltil

Messaggi consigliati

Ho un problema con un frigorifero rex e precisamente che il motore rimane sempre inserito.Ho pensato subito al termostato, ne ho preso uno nuovo ma mi da lo stesso problema.

Praticamente come si può fare a controllare il funzionamento con il tester?

Mi da un contatto che toglie il collegamento tra un morsetto laterale e quello centrale mettendo la manopola spenta, mentre tra i due contatti laterali c'è sempre continuità agendo sulla manopola e anche mettendola sullo 0.

Ho notato che, spegnendo il termostato la lampadina rimane leggermente accesa.

Sui terminali che danno la fase al pulsante che accende la lampadina e l'uscita che va al motore sono collegati 2 fill + un terzo di terra che vanno dietro il frigorifero, penso che sia una resistenza ma non so a cosa serve..........non riesco a capire

Modificato: da tiltil
Link al commento
Condividi su altri siti


guarda sul termostato vicino ai 3 faston ci devono essere stampati dei numeri di solito il 6 é la fase(dove arriva la corrente).il 3 alimenta la luce e ll filo bianco della resistenza di srinamento posta nel retro dell' evaporatore(la cella) il 4 va al compressore e all' altro filo bianco delle resistenza di sbrinamento.

escludendo la terra e il neutro (blu)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Praticamente sbagliavo a collegare anche il termostato nuovo, seguendo il collegamento in base ai numeri che mi avete detto, il frigorifero è tornato alla normalità.

Quindi era il termostato difettoso.

Grazie a tutti....alla prossima

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...