tiltil Inserito: 19 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2007 (modificato) Ho un problema con un frigorifero rex e precisamente che il motore rimane sempre inserito.Ho pensato subito al termostato, ne ho preso uno nuovo ma mi da lo stesso problema.Praticamente come si può fare a controllare il funzionamento con il tester?Mi da un contatto che toglie il collegamento tra un morsetto laterale e quello centrale mettendo la manopola spenta, mentre tra i due contatti laterali c'è sempre continuità agendo sulla manopola e anche mettendola sullo 0.Ho notato che, spegnendo il termostato la lampadina rimane leggermente accesa.Sui terminali che danno la fase al pulsante che accende la lampadina e l'uscita che va al motore sono collegati 2 fill + un terzo di terra che vanno dietro il frigorifero, penso che sia una resistenza ma non so a cosa serve..........non riesco a capire Modificato: 19 gennaio 2007 da tiltil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SAM6770 Inserita: 19 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2007 guarda sul termostato vicino ai 3 faston ci devono essere stampati dei numeri di solito il 6 é la fase(dove arriva la corrente).il 3 alimenta la luce e ll filo bianco della resistenza di srinamento posta nel retro dell' evaporatore(la cella) il 4 va al compressore e all' altro filo bianco delle resistenza di sbrinamento. escludendo la terra e il neutro (blu) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiltil Inserita: 22 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2007 Ok problema risolto.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 22 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2007 ...pero' non ci hai detto come lo hai risolto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiltil Inserita: 12 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2007 Praticamente sbagliavo a collegare anche il termostato nuovo, seguendo il collegamento in base ai numeri che mi avete detto, il frigorifero è tornato alla normalità.Quindi era il termostato difettoso.Grazie a tutti....alla prossimaCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati