Impavidum Inserito: 25 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2007 Ciao a tutti, Ho lo steso frigorifero di "ampere", l'amico che nella stessa pagina ha postato un quesito. (io non so' inserire le foto, scusate). comunque il frigo e' un Candy. Da ieri e' in allarme la parte del freezer e la cella frigo e' calda. Cosa puo' essere?GrazieDomenico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 25 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2007 (modificato) Ma il compressore gira o stà fermo?Se sta fermo potrebbe essere il rele di avvio che è guasto,oppure la termica in protezione.Se invece il compressore è in moto la causa è da ricercare da altre parti,sonde,termostati, elettrovalvola di scambio refrigerante.ecc... Servono più informazioni,spiega meglio il problema... Bye Modificato: 25 gennaio 2007 da flux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Impavidum Inserita: 26 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2007 Caro Flux, intanto grazie mille per l'interessamento. Allora, se io appoggio l'orecchio al frigo e metto la spina, sento un rumore tipo (UMMMMMMM) EHEHE SCUSA MA NON SO' COME DESCRIVETRTI IL SUONO, SPERO ABBIA CAPITO. Domenico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 26 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2007 Allora se senti il rumore di sicuro il compressore va in moto ,per cui escuderei guasti ai termostati e a sonde di temperatura.Dovresi dare una occhiata dietro al frigo(attento alla 220V) e vedi se il condensatore (sarebbe la grossa serpentina che sta dietro al frigo) è caldo,se riscalda significa che il gas refrigerante circola nel circuito e il frigo dovrebbe almeno raffreddare un pochino. (ma non mi sembra che questo sia il tuo caso)Allora procedi così: devi individuare la valvola deviatrice del gas refrigerante ,metto la foto che ha postato ampere per farti capireControlla che la bobina della valvola (quell'oggetto bianco a destra nell'angolo) non sia bruciata o interrotta,se è tutto a posto allora potrebbe essere un problema della scheda elettronica che comanda la valvola .Potrebbe essere anche che il circuito del refrigerante abbia una perdita e il gas si sia disperso e il frigorifero non fredda ma per verificare questo servono attrezzature apposite.Fai le prove che ti ho detto sopra,e poi vediamo.... Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Impavidum Inserita: 26 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2007 Grazie mille flux,ma come si fa a vedere se la bobina e' interrotta o bruciata? devo provarla in qualche modo?grazie Domenico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Impavidum Inserita: 26 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2007 Proprio in questo momento il tecnico della candy mi ha detto che si sono bucati i tubi della serpentina interna e che posso buttare il frigo. E' cosi'?Per favore rispondete presto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 26 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2007 (modificato) Scusa se mi permetto ma in questo modo secondo me ottieni solo il contrario, chi risponde lo fa a tempo libero e gratuitamente per cui non è bello pretendere.Comunque veniamo al tuo problema, se i tubi della serpentina sono bucati il tecnico potrebbe avere ragione, potresti comunque interpellarne un altro e chiedere un preventivo di sostituzione e informarti anche per tentare la riparazione che se non sbaglio è possibile.Con il preventivo valuta se ne vale la pena considerando anche l'eta del frigo.Facci sapere. Modificato: 26 gennaio 2007 da Botta Ivan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati