tex123 Inserito: 12 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 12 febbraio 2007 salve,sa qualche giorno il mio frigo e' in funzione 24 ore su 24 con temperature glaciali nel vano ghiacchio e temperature dai 8,1 ai 9,8 nel vano frigo.In piu' si forma del ghiaccio nella parte superiore del frigo.Ho pensato al termostato che non fa staccare il frigo ma poi ho pensato che con quelle temperature il frigo non può staccare nemmeno a termostato il posizione (1).questa è una mia idea, che ne pensate? Devo dire che questo problemo lo ha gia fatto ma poi si è risolto da solo in 2/3 gg (non chiedetemi come)grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 12 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2007 Verifica il termostato magari staccandolo elettricamente per vedere se il compressore si ferma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Axxer Inserita: 15 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2007 Ciao, secondo me è una mancanza di freon nel circuito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OB1-Roby Inserita: 15 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2007 Quasi sicuramente è il termostato: prova a sostituirlo.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 15 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2007 Axxer+15/02/2007, 01:50--> (Axxer @ 15/02/2007, 01:50)Il gas refrigerante cè perchè il frigo fredda (e anche molto) soltanto che non si ferma. Come hanno detto già altri è da controllare il termostato...A proposito.... il termostato è quello normale oppure tipo elettronico ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Axxer Inserita: 15 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2007 flux, però tu avevi scritto che t si formava ghiaccio nella parte superiore del frigo e quindi questo è il sintomo di mancanza di freon.Se poi ti ghiaccia tutta la parete del frigo allora è il termostato che non va.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex123 Inserita: 16 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2007 grazie per le risposte, se giro la manopola del termostato a 0 questo si spegne, mi hanno detti che ci potrebbe essere dello sporco (polvere, e' un frigo ad incasso) vicino al motore e nei tubi di collegamento,che faccio lo disinstallo dal mobile e lo pulisco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 17 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2007 (modificato) E' possibile che ci sia della polvere sulla serpentina del condensatore ,la quale non permette lo scambio termico con l'ambiente esterno.Prova a tirare fuori il frigo e vedi come stà la situazione,altrimenti come gia detto è da verificare il termostato,smontalo.... vedi che porta una linguetta prova a spingerla con un cacciavite e vedi se il compressore si ferma.Fai attenzione.... sul termostato circola la 220VPS) Quando metti il termostato a zero togli la corrente al frigo è come se fosse un interruttore generale (vedi che si spegne anche la lampadina interna),cosa diversa invece la funzione termostato, la quale toglie corrente solo al compressore e non a tutto il frigo. Modificato: 17 febbraio 2007 da flux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex123 Inserita: 18 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2007 ho trovato la linguetta nel termostato, con il cacciavite l'ho spinta, ho sentito un contatto che si è azionato nel termostato ed il compressore si è' fermato.cosa significa???????no notato che il termostato nella parte bassa ha un po' di ruggine.ora il compressore è ancora fermo (sono passati circa 15 min.), dovrebbe ripartire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Axxer Inserita: 18 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2007 significa che il termostato non stacca perche' non c'è l tamperatura giusta x staccare e lo hai fatto staccare tu manualmente. dovrebbe ripartire anche se può darsi che perderà un pò d tempo perche' il compressore è caldo. Mi devi dire se la parete è tutta brinata oppure c'è del ghiaccio solo nella parte superiore..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 18 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2007 Per AxxerTi ricordo il punto "j" del regolamento. Regolamento PLCForum+--> ( Regolamento PLCForum) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex123 Inserita: 18 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2007 il ghiaccio si foma solo nella parte alta del frigo , mentre nel reparto frizzer e' tutto ghiacciato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 18 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2007 Serra bene la vite che blocca il capillare e se e' sporco puliscilo.Il capillare e' la parte finale del termostato che si trova nella parete interna(fondo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex123 Inserita: 21 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2007 ho serrato la vite del capillare ma questo chiude solo il contatto del compressore,cosa doveva succedere serrando la vite?ho notato che il frigo fa sempre piu' un gorgoglio mi sa che e' il gas.come posso fare per la ricarica di gas??dalla dara di acquisto pernso si tratti di gas r22, secondo voi un frigorista che installa cdz(non un centro assistenza x frigo)riesce a rifarmi la ricarica?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Axxer Inserita: 22 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2007 tex123+21/02/2007, 22:21--> (tex123 @ 21/02/2007, 22:21) il gas credo che sia l' R12 e non l' R22. se l'installatore sa saldare a fiamma può ricaricarti il frigorifero. comunque stai perdendo tempo, il compressore può avere dei problemi dopo che lavora in queste condizioni per un bel pò di tempo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex123 Inserita: 25 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2007 il gas segnto nel compressore e' r124a, xche mi dici che sto' perdendo tempo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
r.giovanditti Inserita: 26 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2007 Ciao, ho il tuo stesso frigorifero e il tuo stesso problema.Sapresti dirmi dove si trova il capillare del termostato con la vite e la parte finale del termostato, se nella parte alta o nel congelatore e di preciso dove? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 26 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2007 (modificato) r.giovanditti+26/02/2007, 16:44--> (r.giovanditti @ 26/02/2007, 16:44)Dovrebbe essere nella parte medio-bassa del frigorifero ,se guardi bene vedrai che è avvitata con un paio di viti. Modificato: 26 febbraio 2007 da flux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati