Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Frigo Ariston a due porte. - Frigo Ariston a due porte

Messaggi consigliati

silviogiulia
Inserito:

ieri dopo aver avuto una bolletta dell'enel quasi doppia, mi sono accorto che la porta grande del frigo di mia madre "un Ariston vecchiotto ma non tanto", non chiude bene. In pratica a porta chiusa si vede l'interno del frigo nella parte alta della porta, subito sotto al portello del congelatore. Sembra che la porta sia scesa.........qualcuno può aiutarmi??

grazie

Inserita:

e come possiamo aiutarti?

devi risistemarla agendo sui perni ,non metti una rondella, sei sicuro che non sia la guarnizione?

silviogiulia
Inserita:

la guarnizione va bene. Ho messo la mano sotto la porta dalla parte del perno e sollevandola di circa 1 cm. tutto torna a posto. Il problema è che non ho idea di come inserire un qualcosa (??) nel perno per sollevare la porta.

grazie

Inserita: (modificato)

Non capisco per quale motivo la porta sia scesa di tanto.....forse per eccessivo carico dry.gif

Vedi che sotto la cerniera porta una vite, accertati che non si sia svitata,oppure che il sostegno in plastica che la regge non si sia spaccato.

Se trovi tutto apposto allora devi smontare la porta e aggiungere delle rondelle sul perno (dove gira la porta) ,fino ad arrivare allo spessore che ti serve per rialzarla.

Bye smile.gif

P.S) per smontarla devi svitare le viti della cerniera ...le trovi sotto al perno dove gira la porta ,sia nel lato inferiore che superiore

Modificato: da flux