Fulvio Persano Inserito: 25 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2007 Ciao a tutti.Il mio frigorifero Samsung,modello SR-L 39,dopo circa 5 anni di onorato lavoro,ultimamente(per la precisione da circa 2 -3 mesi), all'improvviso comincia a suonare il cicalino o buzzer di allarme,per segnalare una temperatura troppo alta all'interno.Come se si lasciasse una delle due porte aperte per troppo tempo.Però le porte sono perfettamente chiuse ! Poi,all'improvviso,smette.Per poi riprendere dopo 15 o a volte 30 minuti,a volte non lo fa per giorni.Non si riesce a capire cosa possa essere.Ho interpellato il Cat Samsung telefonicamente,ma mi dicono che a loro non è mai capitato e che al limite,visto che è un evento che si verifica saltuariamente,dovrebbero ritirare il frigorifero,per un periodo lunghetto.E noi,come facciamo nel frattempo?Ora,chiedo cortesemente,ai numerosi esperti di questo stupendo Forum, se qualcuno di loro,ha qualche idea in proposito.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 25 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2007 Quando suona la temperatura è realmente bassa oppure è un falso allarme? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2007 (modificato) Ciao.Grazie per la risposta.No,quando suona,la temperatura è normale.Suona senza un motivo apparente.Abbiamo controllato,tenendo una delle due porte aperte,dopo circa due minuti,si mette in funzione l'allarme.Quindi,secondo me,anomalie non sembra c'è ne siano.Eppure suona ! Modificato: 26 marzo 2007 da fulviopersano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 26 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2007 Allora mi sa che si è starato il sensore interno che rileva la temperatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2007 Ciao.Anch'io avevo pensato a un problema del genere,nel mio piccolo.Però,non riesco a capire,perchè lo fa solo quando dice lui.A volte passano giorni senza che succeda nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 27 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2007 Prova a mettere il termostato al minimo e vedi se il difetto lo fà più spesso.Ma comunque penso che sia un problema di sonda temperatura.... molte volte danno di questi problemi di malfunzionamento saltuari.Hai provato a vedere se durante l'allarme il compressore del frigo è in moto ?Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2007 (modificato) Ciao.Quel modello,ha il controllo e la regolazione delle temperature, elettronico.Sul display,la temperatura è sempre costante.Non mi si accende mai, nessuna spia di allarme.Però di punto in bianco......SUONA ! Anche di notte !Ho "scoperto" però,l'altro ieri, che, con il classico "colpetto",subito smette.Per poi riprendere il b............Sarei anche tentato di buttarlo dal secondo piano,ma,a parte il peso,ho paura che non ri sfasci del tutto !No, il compressore sembra che si carichi normalmente. Modificato: 27 marzo 2007 da fulviopersano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 27 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2007 Ciao.. Hai provato a controllare non ci siano saldature fredde dove si attacca la sonda? Magari a volte fa contatto altre volte no così sembra ci sia una brusca variazione di temperatura.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Axxer Inserita: 28 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2007 ciao, credo che questo modello abbia il segnalatore acustico solo per le aperture delle porte. dovresti controllare bene il pulsante che si attiva aprendo e chiudendo gli sportelli. quando senti l'allarme prova con un giravite sottile a schiacciare il pulsante con le porte chiuse e vedi cosa succede..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2007 Ciao.Grazie per le risposte.X mimmux,avevo anch'io sospettato qualcosa del genere,visto il lavoro che faccio,perciò avevo smontato il frontalino superiore,dove risiede il circuito stampato con i vari tasti,il display,ecc...,ma le saldature erano perfette.X Axxer,proverò a fare la prova che mi hai suggerito. Il cicalino segnala la variazione della temperatura,perchè,come sicuramente saprete,quando si "carica" di provviste,a volte lo si lascia aperto per 2 o 3 minuti per poter sistemare il tutto e quindi si mette a suonare.In quel caso li,ha ragione !Comunque vi aggiornerò al più presto,almeno lo spero.Ciao e grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2007 Ciao.Volevo aggiornarvi,riguardo al mio problema con il frigo.Seguendo i preziosi consigli datemi da Axxer,ho provato,durante l'intervento maldestro della cicalina,a mettere uno spessore(precisamente una limetta per unghie) tra il pulsante di segnalazione e la parte superiore della porta,notando che all'istante la cicalina smetteva di suonare.Allora, per il momento,ho messo a mo di spessore,un feltrino sulla porta,dove si appoggia il pulsante.In questo periodo lo proverò ancora e vi terrò aggiornati.Un grazie a tutti per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Axxer Inserita: 31 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2007 aggiungi qualche rondella nella cerniera per far salire un pò lo sportello e vedi che si risolverà tutto. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2007 Ciao.Grazie ancora per il suggerimento.Ti farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2007 Ciao.Aggiornamento :Per ora,tutto OK.Però,visto che per giorni,non lo faceva,preferirei non esultare.Comunque, tengo a precisare che, il suggerimento di Axxer mi è sembrato quello giusto e per questo lo ringrazio ancora.Se fra qualche giorno dovesse procedere ancora positivamente,toglierò lo spessore e aggiungerò le rondelline suggeritemi.Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2007 Ciao. Sono ormai dieci giorni esatti,che il difetto non si ripresenta più.Ho deciso allora,di spessorare di poco la porta,come suggeritomi da Axxer.A questo punto,ringrazio tutti coloro che mi hanno dato dei consigli ed in particolare Axxer.Vorrà dire che,se il problema si ripresentasse,porterò direttamente il frigorifero nel suo laboratorio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico B. Inserita: 4 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2020 Grazie mille a tutti per preziose indicazioni. Io ho un Samsung del 2010 che da tempo fa lo stesso difetto di cicalino acustico a qualsiasi ora del giorno e della notte. Ho messo un doppio feltrino nel battente del pulsante di chiusura dello sportello e ora sembra non dare più problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati