Vai al contenuto
PLC Forum


termostato ok ma.... - E adesso....


izzcas

Messaggi consigliati

Ho da qualche il problema che il frigorifero non stacca mai e ho pensato di sostituire il termostato.

Il problema è che la sonda è introvabile ho provato a cambiare solo il temostato senza cambiare il sondino ma non va e quindi sara sicuramente un problema di so da ma dove va a finire???

Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente sono riuscito a cambiare il termostato al frigo ariston k rf310 ma mi sono accorto che il sondino è + corto ridpetto al suo originale cosa succederà visto che nonostante aver aspettato 20 minuti il termostato comunque non staccA puo dipedere dalla sualunghezza???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Che io sappia il "sondino" e' attaccato direttamente al termostato con un tubicino metallico e il capillare si trova in testa.Non l'ho mai visto staccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ad oggi il termostato nonostante la temperatura sia di +4 ° non stacca ma siccome il ermostato che ho comprato ha una sonda + corta puo essere la causa del mio problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

La posizione del capillare e' determinante per la lettura del"freddo".

Potrebbe essere che non va a toccare dove sente maggiormente la variazione dellla tempratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

izzcas+14/04/2007, 19:26--> (izzcas @ 14/04/2007, 19:26)

Ma il termostato che hai comprato, è equivalente a quello originale ?

Ci sono termostati in cui la sonda si puo sostituire (è avvitata) invece ci sono altri modelli in cui la sonda è un unico blocco con il termostato (è saldata).

Il tuo termostato,a quale tipo di queste due categorie appartiene..... ?

Comunque sia,la sonda deve essere della stessa lunghezza di quella originale ,altrimenti il termostato non stacca mai, e il compressore del frigo rimane sempre in funzione.

Bye smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il termostato che ho comprato è quello con la sonda che si stacca ADESSO PROVERò A VEDERE SE RIESCO A TROVARE SOLO la sonda senza termostato. purtroppo non posso smontarla da quello vecchio perchè si e rotta sull'attacatura mentre lo sfilava (evidentemente era già un pochino rotta)

ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...