Vai al contenuto
PLC Forum

termostato ok ma.... - E adesso....

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho da qualche il problema che il frigorifero non stacca mai e ho pensato di sostituire il termostato.

Il problema è che la sonda è introvabile ho provato a cambiare solo il temostato senza cambiare il sondino ma non va e quindi sara sicuramente un problema di so da ma dove va a finire???

Inserita:

Finalmente sono riuscito a cambiare il termostato al frigo ariston k rf310 ma mi sono accorto che il sondino è + corto ridpetto al suo originale cosa succederà visto che nonostante aver aspettato 20 minuti il termostato comunque non staccA puo dipedere dalla sualunghezza???????

Elvezio Franco
Inserita:

Che io sappia il "sondino" e' attaccato direttamente al termostato con un tubicino metallico e il capillare si trova in testa.Non l'ho mai visto staccato.

Elvezio Franco
Inserita:

Sei pregato di restare in una sola discussione senza aprirne altre per lo stesso motivo.

Inserita:

ad oggi il termostato nonostante la temperatura sia di +4 ° non stacca ma siccome il ermostato che ho comprato ha una sonda + corta puo essere la causa del mio problema?

Elvezio Franco
Inserita:

La posizione del capillare e' determinante per la lettura del"freddo".

Potrebbe essere che non va a toccare dove sente maggiormente la variazione dellla tempratura.

Inserita:

izzcas+14/04/2007, 19:26--> (izzcas @ 14/04/2007, 19:26)

Ma il termostato che hai comprato, è equivalente a quello originale ?

Ci sono termostati in cui la sonda si puo sostituire (è avvitata) invece ci sono altri modelli in cui la sonda è un unico blocco con il termostato (è saldata).

Il tuo termostato,a quale tipo di queste due categorie appartiene..... ?

Comunque sia,la sonda deve essere della stessa lunghezza di quella originale ,altrimenti il termostato non stacca mai, e il compressore del frigo rimane sempre in funzione.

Bye smile.gif

Inserita:

Il termostato che ho comprato è quello con la sonda che si stacca ADESSO PROVERò A VEDERE SE RIESCO A TROVARE SOLO la sonda senza termostato. purtroppo non posso smontarla da quello vecchio perchè si e rotta sull'attacatura mentre lo sfilava (evidentemente era già un pochino rotta)

ciao e grazie a tutti