dama70 Inserito: 15 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2007 Ciao a tutti, è il mio primo post in questa sezione del forum ma spero vivamente che qualche anima buona mi dia un consiglio; il freezer del mio frigorifero (Bauknecth) produce una montagna di ghiaccio, il dubbio che mi è venuto è: possibile che dopo il trasloco e aver girato la porta, la guarnizione (che comunque è recente) non tenga più o che abbia preso una brutta piega? Cosa devo verificare per accertarmene e quali possibili cause/soluzioni?Grazie in anticipo a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 16 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2007 La tenuta della guarnizione e' una delle cause comuni per la formaziuone del ghiaccio.Questo vale se la parte sotto(se e' combinato) funziona a dovere.Come rilevarlo e' un po' piu' difficile....bisognerebbe controllare se in tutti i punti sia bello soffice ed elastico.Un'altro modo e' passarci un lamierino non taglienete tra guarnizione e perete battente.Ora,non so come e' la battuta quindi ci provo a darti una dritta.La cosa,essendosi verificata solo dopo aver girato la porta,dovrebbe essere circoscritta alla guarnizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dama70 Inserita: 16 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2007 (modificato) Ciao Elvezio, in effetti è molto più evidente in battuta cioè dove prima aveva le cerniere e adesso apre, poi chiaramente si estende piano piano verso il centro se lo lasci andare, confermo anche il combinato. Se ho ben capito, stai dicendo che se fa il ghiaccio va bene? cioè se risolvo il problema non devo buttarlo. Modificato: 16 aprile 2007 da dama70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 16 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2007 Ciao, premetto che non ho mai fatto un lavoro del genere e forse è un po' improbabile ma.. ..la guarnizione è simmetrica? o va girata anch'essa? E' probabile comunque che dopo tanti anni sia diventata un po' più schiacciata in corrispondenza della battuta e sia rimasta un po' più espansa dalla parte della maniglia, per cui ora sta leggermente distante in zona maniglia Quando apri lo sportello senti la resistenza da sottovuoto che fanno in genere i freezer o si apre senza troppo sforzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dama70 Inserita: 16 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2007 Grazie mimmux, in effetti è come dici tu, anche se non ha molti anni anzi, ma probabilmente avendomi visto in faccia Quindi sostituzione della guarnizione, giusto? e secondo voi trovo la sola del freezer o le devo prendere tutte e due? di certo non mi rivolgo più allo stesso centro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 17 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2007 Spero ti trattino bene perche' acquistare le guarnizioni dei frigo e' come andare dall'orefice.Ovviamente porta il campione e chiedi il prezzo prima.Credo che puoi prendere solo quella del freezer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dama70 Inserita: 17 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2007 Bene, grazie per le risposte, ora mi informo poi se ne esco vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dama70 Inserita: 15 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2007 Come promesso, anche se in ritardo vi aggiorno sulla situazione, ho sostituito la guarnizione della porta (40 € ) ora sembra chiudere alla grande perlomeno una volta aperto e chiuso non si riesce a riaprire "il che mi sembra corretto". mimmux, grazie per il tuo consiglio che ho valutato ma il fornitore dice che a causa della temperatura del freezer sarebbe stato inutile girarla oppure voleva vendere una guarnizione. Grazie anche a te Elevezio, per il......supporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 15 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2007 Ti devi già reputare fortunato.In un'altra occasione, quando ho cambiato casa, ho dovuto invertire l'apeertura delle porte del frigo e ho scoperto che dal lato delle cerniere, la guarnizione si era danneggiata.Il frigo in questione, però, aveva le guarnizioni saldate in fabbrica e ciò comportava la sostituzione delle porte! Dopo aver chiesto il prezzo (da ordinare perchè datato), compreso di spedizione mi sarebbero costate 180 euro!Risultato: frigorifero nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 16 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2007 Esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zenyattamond Inserita: 18 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2007 a proposito di guarnizione del frigo: ho provveduto a sostituirla in un vecchio ariston perchè avevo notato che nel freezer si formavano in un paio di punti vicino all'apertura dei cumuli di brina.Dopo aver speso ben 90 euro per le guarnizioni ed averle sostituite, il freezer continua a creare la brina negli stessi punti.Non vi dico come sono inkazzato!Come può essere che la guarnizione (nuova) non riesca a fare tenuta completa sullo sportello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati