CristianMoi Inserito: 29 aprile 2007 Segnala Inserito: 29 aprile 2007 Salve ragazzi ho un mini frigorifero ad assorbimento della Indel B un minibar che funziona mediante l'ausilio di una resistenza di diametro circa un 0,7mm e lunga quanto una penna bic... il problema di questo frigorifero risulta a mio parere essere la resistenza partita la quale :-) ha fatto pure partire il triac della schedina di controllo del frigo che io ho già sostituito... ma non riesco a trovare la resistenza perch n ha alcun codice... ma in compenso so k il frigorifero consuma 70w ( e quindi credo che la resistenza sia dai 50w ai 70w) max potete darmi una mano per cercare la resistenza?
flux Inserita: 29 aprile 2007 Segnala Inserita: 29 aprile 2007 (modificato) Ma sei sicuro che la resistenza sia rotta ? hai fatto la prova di continuità con un tester? Ancora ...hai misurato se arriva la tensione ai capi della resistenza ?Se dopo aver fatto queste verifiche e vedi che la resistenza è veramente rotta,allora ti consiglio di smontarla,e di portarla da qualche ricambista della tua zona per vedere se ha il ricambio.Un'altra cosa... sei sicuro che la resistenza sia di 0,7mm di diametro...? a me pare un pò strano ... Modificato: 29 aprile 2007 da flux
CristianMoi Inserita: 1 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2007 Ciao si ho fatto la prova di continuità della resistenza ma sembra sia interr... o magari sono fuori scala di lettura...
Messaggi consigliati