orso Inserito: 23 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2007 Salve a tutti del forum. Ho un problema già segnalato da altri, ma non ho trovato risposte per il mio caso. Frigo Indesit C310 ad incasso in funzione da tre anni. Il freezer funziona regolarmente il frigo no. Il problema si è verificato dopo aver lasciato l'apparato spento per una ventina di giorni; precedentemente non c'erano stati sintomi strani; il frigo lavora in queste condizioni da più di un mese.Il compressore gira, sul termostato (a capillare) c'è 0 Ohm tra i contatti 4 e 6 (a faston staccati); la luce interna si accende aprendo la porta. Purtoppo non riesco a sfilare il capillare (bloccato da schiuma puliuretanica). Ho pensato al gas, ma il fatto che in un mese l'impianto non si è scaricato completamente mi fa pensare che non si tratti di quello. Cosa altro posso controllare?Targa Frigo:Type KCM01VMod. IN C310 G/SS/N 207154066Termostato A13 0552 C 252Grazie in anticipo,Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 23 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2007 Il frigo che temperatura raggiunge ? Potrebbe essere la valvola deviatrice del refrigerante,a crearti questo problema,ma è solo un'ipotesi ....Controlla se il frigo ha la valvola,lì dovrebbero anche arrivare i fili del termostato ,che devono dare il consenso di deviare il refrigerante all'evaporatore del frigo . Se il frigo non ha questa valvola,allora potrebbe trattarsi di una scarsa carica di refrigerante,oppure presenza di aria nel circuito, oppure ancora di un capillare otturato Facci sapere..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orso Inserita: 24 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2007 Grazie, Flux.Non ho trovato la valvola. Procedeò a sostituire il termostato, per quello checosta!Terrò il gruppo informato.Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itafacs Inserita: 25 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2007 Non perdere tempo in spese inutili.E' da cambiare il motore.Tu mi dirai cosa c'entra.Hai fatto male a staccarlo per 20giorni.All'interno del motore ci sono delle linguette di metallo che fungono da valvole.Stando il motore fermo si secca l'olio sotto alle linguette e pertanto la valvoline non chiudono più perfettamente e pertanto c'è una perdita di compressione del circuito con un conseguente malfunzionamento.Purtroppo non si può vedere ma se si scoperchia il motore si nota quanto affermato.Provare a scoperchiare il motore per crederci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Riondino Inserita: 17 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2018 Quote Buongiorno a tutti, dovrei sostituire il termostato del frigorifero INDESIT IN C 310 G AI - TYPE KCM01V. La sonda del termostato stesso entra in un tubicino all'interno del frigo ed è bloccata , in pratica non si riesce a sfilare.Qualcuno sà come smontarlo ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2018 Salvatore il regolamento vieta di accodarsi ,apri sempre una discussione propria .. fai scongelare la parete e tira non puoi fare altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati