akis24 Inserito: 26 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2007 Vi descrivo la situazione in breve,il frigo mi e' stato regalato una volta portato a casa ed acceso mi sono accorto che restava sempre in funzione il motore,dopo averlo sotituito con un altro equivalente il frigo stacca una volta raggiunta la temperatura anche perche' le bevande ed altro sono abbastanza fredde, il problema e' che il frigo riparte molto rapidamente ovvero circa 8 minuti di funzionamento e poco piu' di stop per poi riprendere quasi come fosse temporizzato, ho provato con un altro termostato ma la situazione non e' cambiata qualche consiglio ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 26 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2007 Se il frigo si avvia ogni 8 minuti,la cosa non è normale,e per giunta è anche dannosa,in quanto fà riscaldare eccessivamente il compressore. Per il fatto che il tempo (pausa- marcia) sono quasi uguali,penso che il problema sia dovuto ad uno scarso isolamento termico dell'apparecchio.Potrebbe essere la guarnizione della porta che non chiude bene,oppure la coibentazione del frigo che non è perfetta.Comunque detto questo,se vuoi toglierti ogni dubbio si dovrebbero controllare con un gruppo manometrico le pressioni di lavoro evaporatore-condensatore,così vedi se il "ciclo frigorifero" funziona bene.Un'altra cosa....ma quando hai sostituito il compressore, il vuoto e la carica di refrigerante l'hai fatto tu?Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akis24 Inserita: 27 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2007 No il frigo mi e' sato regalato cosi come si trova io ho solo sostituito il termostato perche' non staccava mai,a dire il vero ho qualche dubbio sull'isolamento termico perche' questo frigo non e' in lamiera stampata come al solito ma sembrano dei pannelli isolanti uniti insieme con un telaio metallico e basta,all'interno é rivestito di un foglio che sembra una lamina di alluminio tipo pacchetti di sigarette per intenderci grosso modo,un'ultima domanda a che temperatura dovrebbe andare la parte inferiore visto che comunque la roba si mantiene abbastanza fredda . grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mb7019 Inserita: 27 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2007 5-6 gradi se e tutto ok.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati