Vai al contenuto
PLC Forum

kelvinator - Come smontare frontalino?

Messaggi consigliati

Inserito:

ohmy.gif Buongiorno a tutti. Ho un frigorifero congelatore Kelvinator NO FROST ad un solo compressore.

Penso di avere un problema di termostato. La rotellina di regalazione è all'esterno nella parte superiore sopra la porta del congelatore. Ho difficoltà ad aprire questo vano per accedere ai componenti. Non vorrei forzarlo e rischiare di rompere qualche cosa. C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie in anticipo

Inserita:

Il frontalino dove è situato il termostato, per toglierlo si deve prima togliere la striscia in plastica incastrata sul frontalino.

Questa strisciolina e incastrata al frontalino con delle piccole sporgenze ai lati sopra e sotto.

Aiutarsi con un piccolissimo cacciavite a taglio sottile e preferibilmente nelle parti meno a vista per evitare che qualche screpolatura rovini l'estetica nello sganciare la striscia frontale.

Una volta tolta la striscia si ha l'accesso alle viti che bloccano il frontalino al mobile.

Per rimettere la striscia, posizionarla e agganciare un lato, poi premere con i polpastrelli fino a che s'incastra l'altro lato.