salcaz Inserito: 1 novembre 2003 Segnala Inserito: 1 novembre 2003 Salveho recuperato un vecchissimo plc della HITAChi un SERIE H, qualcuno ha un idea di che software serva x la programmazzione e che tipo di cavo????ho 2 schede ingressi e 2 schede uscite, purtroppo manca una cosa, mah con unpo di invenitva posso utilizzarlo ancora, sopra le schede andrebbe montato un rack cn le viti x collegamento dei vari ingressi e uscite purtroppo non li ho, l'idea era di saldare singoarmente un pezzo di filo con un morsetto in testa, non sarà il max ma spero di salvarlo
Gabriele Riva Inserita: 1 novembre 2003 Segnala Inserita: 1 novembre 2003 Con la funzione cerca si trovano molte info tra cui:http://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...=924&hl=hitachi
e.m.iria Inserita: 29 gennaio 2004 Segnala Inserita: 29 gennaio 2004 Il software che serve per programmare il plc hitachi serie H si chiama HPROGRAM e per quanto riguarda il cavo di collegamento si puo fare tranquillamente perchè non richiede nessuna interfaccia o convertitoredi segnale sono in possesso sia del software che del cavo se hai bisogno contattami
Tecno1 Inserita: 6 febbraio 2004 Segnala Inserita: 6 febbraio 2004 (modificato) CiaoIl PLC HITACHI H series non è poi così vecchio e tuttora in normale produzione HITACHI.Lo schema del cavo seriale per velocità di comunicazione a 19.200 Bps è il seguente:Vedi l'allegato pdf.Per i SW di programmazione esistono:Hprog di Logitek in aminete Dos.Actsip_H di Actron in ambiente Dos e chiave HW.ActWin serie H di Actron in ambiente Windows e IEC1131 ( chiave SW o HW ) P.S. Non riesco ad allegare il file con il disegno del cavo.Se vuoi contattami in: f.pistoia_at_drivetec.itciaoFranco Pistoia Modificato: 6 febbraio 2004 da Gabriele Corrieri
Messaggi consigliati