virgo_61 Inserito: 25 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2007 Salve amici del forum , un mio amico lamentava che questo 100lt ghiacciava sempre la raba, gli do un occhiata e mi accorgo che il termostato non funzionava, infatti , il contatto rimaneva sempre chiuso con la conseguenza del compressore sempre in moto e infatti era tuuto ghiaccio. Smonto il termostato ed il ricambista me ne vende uno marca ariston dicendo che andava benissimo al posto di quello vecchio ( il vecchio al centro della manopolina per la regolazione della temperatura aveva un tastino il quale premendolo sbrinava il frigo per poi riaccenderlo a sbrinamento avvenuto, mentre il termostato nuovo non ha questo pulsantino, posto il quesito al ricambista mi dice che quel tipo di termostato non esisteva piu' ed era sostituito da quello vendutomi).: rimontato il termostato nuovo il frigo fa lo stesso difetto.Nello smontare il vecchio termostato mi accorgo che il bulbo era volante cioè non era fissato al evaporatore come di solito e in qualsiasi frigo, quindi ho fissato ad intuito il bulbo del nuovo termostato all'evaporatore con il risultato che il frigo brina per poi accendersi quando sull' evaporatore c'è completamente acqua ,anche portando al massimo la regolazione del termostato non cambia niente, mentre provando astaccare il bulbo dall'evaporatore e tenerlo volante, il frigo ghiaccia la roba,A queto punto il ricambista mi ha venduto il termostato sbagliato? ed il bulbo del termostato va fissato all' evaporatore e deve stare volante? qualcuno potrebbe darmi una mano? grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgo_61 Inserita: 1 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2007 Risolto, mi sono rivolto ad un centro assistenza rex, il quale sono stati gentilissimi e mi hanno detto che il termostato vendutomi dal ricambista non poteva andare, ( come supponevo) quindi mi hanno venduto un termostato originale gemello del vecchio alla modica somma di 30E, E mi hanno indicato che il bulbo va inserito in un incavo della cornice che regge la vaschetta raccogli acqua quando sbrina il frigo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati