Gek Inserito: 12 novembre 2003 Segnala Inserito: 12 novembre 2003 Salve a tutti! Mi appello alla vostra esperienza visto che io sono un principiante del plc ma mi appassiona molto.Io devo eseguire un programma che mi permetta di attivare-disattivare un uscita mediante un solo ingresso (nel mio caso un pulsante).Il problema viene quando io ho solo a disposizione due funzioni base piu' i merker.Le funzioni basi sono -| |- e -|/|- qualcuno sa come posso fare???
Dario Valeri Inserita: 12 novembre 2003 Segnala Inserita: 12 novembre 2003 (modificato) CIAOti serve un set resetin questo esempio X e' un fronte di salita del tuo pulsanteY e' la memoria che cambia di stato ogni volta che pigi il pulsante(SE NON HO SBAGLIATO)LD XAND NOT YORLD NOT XAND YOUT YCIAO DARIO Modificato: 12 novembre 2003 da Dario Valeri
LaRocca Inserita: 12 novembre 2003 Segnala Inserita: 12 novembre 2003 Ciao.Guarda questo esempio in S7: U E0.0 // INPUT START/STOP FP M10.0 = M10.1 // Fianco Positivo U M10.1 UN M20.0 S M20.0 // MARCA START/STOP SPB AQUI U M10.1 U M20.0 R M20.0 AQUI: NOP 0 BE
luca_bor Inserita: 12 novembre 2003 Segnala Inserita: 12 novembre 2003 ciao che tipo di plc hai (marca)?ad esempio quelli della MOELLERi Marker hanno 3o4 funzioni1 marker di set2 marker di reset _3 marker sul fronte di salita(questo è il simbolo _/ )un impulso si setta un secondo si resetta come un rele passo/passociao luca