massyxx30 Inserito: 16 luglio 2007 Segnala Inserito: 16 luglio 2007 Ho sostituito il compressore in un frigorifero con relatico filtro, ho effettuato vuoto e ricarica, ma immediatamente si è otturato il filtro. In cosa ho sbagliato? Grazie.
flux Inserita: 17 luglio 2007 Segnala Inserita: 17 luglio 2007 Evidentemente l'interno del circuito èra sporco,forse residui provenienti dal vecchio compressore ti hanno intasato il dryerIo credo che quando viene sostituito il compressore con uno nuovo,si deve prima effettuare un lavaggio del circuito con un liquido appositoTi volevo fare qualche domanta in proposito:Il compressore che hai sostituito ha già la valvolina di servizio per ricaricare il refrigerante ?Oppure l'hai dovuta saldare tu con il cannello? che tipo di bacchettine hai usato per effettuare la brasatura ? Bye
massyxx30 Inserita: 17 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2007 Si vero non avevo effettuato bene il vuoto. Nel tubo di servizio ho messo una valvolina a saldare per la brasatura ti consiglio bacchette di argentone rivestito, se ha un cannello piccolo devono essere di mm 2 altrimenti il cannello fatica a scioglierle. Ciao.
flux Inserita: 18 luglio 2007 Segnala Inserita: 18 luglio 2007 Io attualmente ho come cannello un Rothenberger ROXY 400 LCon questo cannello ho effettuato varie brasature e mi sono venute tutte buone,poi ho finito le bacchettine e sono andato a comprarle,ma purtroppo il ricambista mi ha detto che le avevano finite,e mi ha dato un'altro tipo,che secondo lui erano la stessa cosa.Da allora non sono riuscito piu ad effettuare una brasatura decente... Un'altra cosa...dopo che hai effettuato la carica di refrigerante,la valvolina di servizio la togli ? possono dare dei problemi di perdite se non vengono tolte ? Io uso la pinza schiacciatubi per stringere il tubo ,poi tolgo la valvolina e chiudo con il tutto con il cannello e un pò di materiale d'apporto.La progedura è corretta? ho è meglio rimanere la valvolina sul tubo di servizio ?Ciao!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora