Vai al contenuto
PLC Forum


Filtro otturato


massyxx30

Messaggi consigliati

Ho sostituito il compressore in un frigorifero con relatico filtro, ho effettuato vuoto e ricarica, ma immediatamente si è otturato il filtro. In cosa ho sbagliato? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Evidentemente l'interno del circuito èra sporco,forse residui provenienti dal vecchio compressore ti hanno intasato il dryer

Io credo che quando viene sostituito il compressore con uno nuovo,si deve prima effettuare un lavaggio del circuito con un liquido apposito

Ti volevo fare qualche domanta in proposito:

Il compressore che hai sostituito ha già la valvolina di servizio per ricaricare il refrigerante ?

Oppure l'hai dovuta saldare tu con il cannello? che tipo di bacchettine hai usato per effettuare la brasatura ?

Bye smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vero non avevo effettuato bene il vuoto. Nel tubo di servizio ho messo una valvolina a saldare per la brasatura ti consiglio bacchette di argentone rivestito, se ha un cannello piccolo devono essere di mm 2 altrimenti il cannello fatica a scioglierle. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io attualmente ho come cannello un Rothenberger ROXY 400 L

user posted image

Con questo cannello ho effettuato varie brasature e mi sono venute tutte buone,poi ho finito le bacchettine e sono andato a comprarle,ma purtroppo il ricambista mi ha detto che le avevano finite,e mi ha dato un'altro tipo,che secondo lui erano la stessa cosa.

Da allora non sono riuscito piu ad effettuare una brasatura decente... dry.gif

Un'altra cosa...dopo che hai effettuato la carica di refrigerante,la valvolina di servizio la togli ? possono dare dei problemi di perdite se non vengono tolte ?

Io uso la pinza schiacciatubi per stringere il tubo ,poi tolgo la valvolina e chiudo con il tutto con il cannello e un pò di materiale d'apporto.

La progedura è corretta? ho è meglio rimanere la valvolina sul tubo di servizio ?

Ciao! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...