pungitopo Inserito: 17 luglio 2007 Segnala Inserito: 17 luglio 2007 Salve a tutti,ho un frigo Ariston mod. MBA 4041C. E' dotato di display esterno per regolare le varie funzioni.Da qualche mese quando apro e chido il frigorifero il display o si resetta (quindi salta l'ora e la data) o si spenge completamente (ma il frigocontinua a funzionare) o addirittura spenge il frigo.Secondo me, è un problema di falso contatto (saldatura saltata), perchè accade spesso ma non sempre e con diverse modalità.Purtroppo non so come smontare il display per dare un'occhiata ai fili.Qualcuno può darmi una dritta ?Grazie mille a tutti.Ciao, Nic
alta tensione Inserita: 23 luglio 2007 Segnala Inserita: 23 luglio 2007 Io ho sostituito 2 volte il cavetto che collega il display.
pungitopo Inserita: 24 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2007 mmmhhh,graie per la risposta, ma come hai fatto a sostituirlo ?Come si smonta ?grazie.Ciao, Nic
alta tensione Inserita: 24 luglio 2007 Segnala Inserita: 24 luglio 2007 Sopra la porta ci sono 4viti,poi dovrebbe essere intuitivo,il filo corre poi nella cerniera superiore,ed è lì che si rovina.
pungitopo Inserita: 25 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2007 Grazie,provo e ti faccio sapere.Ciao, Nic
pungitopo Inserita: 3 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2007 Allora, ho aperto lo sportello superiore vicino al display,ho "liberato" il filo dalla morsa della cerniera che lo piegavae tirava (ma come li montano in fabbrica ?) ed ora tuttofunziona bene.Vorrei cambiare anche il filo, ma per oranon lo tocco ulteriormente.Grazie a tutti.
n3rv0x Inserita: 3 settembre 2007 Segnala Inserita: 3 settembre 2007 E' il classico guasto di quel frigo
Messaggi consigliati