capollo84 Inserito: 31 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 31 luglio 2007 Salve a tutti. Mi trovo di fronte ad un classico frigorifero che ha congelato e raffreddato egregiamente fino a ieri mattina. Dopo il trasloco hanno posizionato il frigo al posto. per un oretta si è acceso, si è freddato tutto, poi appena ho messo in posizione = e fatto ripartire non mi ha dato piu segni di vita, ovvero, la luce interna si accende ma il circuito di raffreddamento no. ieri sera ho provato a verificarne il funzionamento da principiante( ho dato una bella botta sul termostato) e il frigo si è acceso, è arrivato a temperatura e si è spento di nuovo, così stamattina ho verificato che era a temperatura ambiente.mi aiutate a capire cosa sta succedendo? mi dispiacerebbe buttare questo frigorifero di 4 anni che non ha un graffio e che raffredda e congela in poco tempo e bene... odio il consumismo..per frigorifero classico intendo: sopra vano freezer, sotto vano frigo; ad un motore; compressore, interruttore luce, luce, termostato da 0 a 8. classe climatica st(da 18 a 38 gradi)...(non c'è un tasto defrost..) Grazie in anticipo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diodo71 Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 ciao il tuo frigo non a niente di grave lo dimostra il fatto che quando riesci a farlo partire la temp.scende.quando trasporti un frigo devi sempre lasciarlo "in piedi"prima dell'acensione devi dare il tempo al gas di ritornare al suo posto pena uno sforzo maggiore al compres.prima cosa da controllare e il termostato riprova con un colpetto se il frigo riparte e sicuramente luise non e il term. controlla il sensore termico situato sotto il motore spesso e lui la causa del blocco del compress. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capollo84 Inserita: 31 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 Grazie diodo ho appena fatto le prove al termostato facendo un ponticello, il frigo funziona; ora mi toccherà sbattermi per tutti i negozi di ricambi o trovo facilmente la rotellacon il termostato? comunque ho notato che è attaccato al term. un filo di rame o stagno boh.. cosa faccio? posso tagliarlo poi lo risaldo con lo stagno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diodo71 Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 all'interno di quel filo che si chiama serpentina c'e un gas che fa scattare il termo alla temp. da te impostata se lo tagli il gas esce segui la serpentina e staccala solitamente e fissata con una vite o a incastro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capollo84 Inserita: 31 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 ho fatto come mi hai detto, la serpentina si trovava in un tubo che finiva dietro la parete interna del frigo. è stata la prima volta che io ho messo mano ad un frigo e mi è sembrato semplice, adesso so anche cambiare i termostati.. dai!!grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati