federica60 Inserito: 3 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 3 agosto 2007 buongiorno,da quasi 5 anni ho questo frigorifero combinato BOSCH KGS 37365 e sono molto soddisfatta; fino a ieri sera almeno......Nella parte superiore c'è lo scomparto refrigeratore, sotto lo scomparto di congelamento; in cima all'apparecchio vi è il quadro comandi: da un lato l'interruttore per l'inserimento/disinserimento dello scomparto refrigeratore, dall'altro (separato) quello per l'inserimento/disinserimento dello scomparto congelatore.Il loro funzionamento è questo: si accende lo scomparto desiderato quindi si preme il tasto per la regolazione della temperatura (per lo scomparto refrigeratore, ad es. +6), a quel punto l'indicatore della temperatura prescelta (+6 nell'esempio) lampeggia finchè lo scomparto non raggiunge la temperatura selezionata, quando questa è raggiunta l'indicatore smette di lampeggiare.Ora è capitato questo: da ormai 24 ore l'indicatore della temperatura si è messo a lampeggiare, senza che abbia spento l'apparecchio o abbia dimenticato aperta la porta del frigo per ore....ho controllato l'interno del refrigeratore e mi sembra tutto a posto (c'è freddo) ed il motorino del compressore sento che non è sempre funzionante ma, come normale che sia, enta in azione solo quando serve.a questo punto, prima di chiamare l'assistenza, chiedo aiuto, per due motivi.1. spero si tratti di una "cosa banale" (se così non fosse lo scomparto refrigeratore penso non si raffrederebbe mai ed il motorino del compressore sarebbe sempre in funzione...o no?)2. in caso di resa non saprei chi e dove chiamare......grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 3 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 (modificato) Se il frigo raffredda,allora penso che sia un problema di qualche sensore di temperatura che non và. Non conosco il tipo di frigo ma quasi certamente di sensori temp. ne ha piu di uno dipende da come è fatto il pannello comandi e di quante temperature riesce a monitorare (es:vano formaggi,vano carni,ecc..)In genere le sonde sono posizionate sul lato posteriore,ma senza conoscere l'apparecchio è impossibile tirti dove si trovano.... EsattoSe non vuoi affidarti al centro di assistenza Bosch (si fanno pagare a peso d'oro) allora devi rivolgerti a qualche riparatore in gamba della zona dove abiti.Bye Modificato: 3 agosto 2007 da flux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federica60 Inserita: 3 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 grazie flux, faccio tesoro dei tuoi consigli;comunque, inspiegabilmente, da stasera NON lampeggia più...mah...per ora va bene così..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 3 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 Si è prorio come pensavo ....è il tipico difetto che fanno i sensori quando iniziano a dare problemi.Comunque ti avverto che quasi certamente il difetto man mano andrà sempre peggiorando,(almeno fino a quando non verrà sostituito il sensore)comunque non è un problema grave visto che il frigo funziona perfettamente. Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyruk Inserita: 3 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2015 Buongiorno, il mio Bosch KGS28360IE/04, ha un problema simile, la temperatura del vano frigorifero è impostato a 4°, lampeggia anche quando prendo una bottiglia d'acqua, poi ritorna al normale funzionamento, il problema si verifica da circa un mese.La discussione è del 2007 avete qualche aggiornamento e/o consiglio da darmi?grazieeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Oriana Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2020 Salve, volevo postare un.mio commento, riguardo un freezer Bosch. Premessa, un.freezer molto vecchio, ma ancora funzionante, mai dato.problemi. Veniamo al dunque, improvvisamente, il display della temperatura lampeggia, (quando.la temperatura sale, per le porte aperte, il freezer suona e la temperatura lampeggia), quindi presumo sia un.problema diverso, metto comunque un.termometro all'interno del freezer il quale mi conferma che la temperatura è ok. Essendo in periodo di emergenza Coronavirus, negozi chiusi e sinceramente, nessuna voglia di gar entrare persone in casa, ( non si sa mai). Decido di inviare una Email, alla Bosch di Milano, piu che altro, per rassicurarmi, che non sia un.problema grave o immediato e capire quanto.potevo andare ancora avanti. Risposta della Bosch, non.possiamo fare nulla, deve chiamarsi un tecnico, le mandiamo una serie di indirizzi della sua zona. (Come se non fossi capace a cercare un.indirizzo) li ho semplicemente ringraziato. Mai più Bosch Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati