Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Bosch: tasto "S" - a che serve?


Uolter

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Ho un vecchio frigorifero Bosch electronic, purtroppo non ho più il libretto di istruzioni e nè riesco a capire il modello perchè non c'è scritto (probabilmente sta dietro ma dovrei smontare la cucina per vedere!). E' un modello a due porte e 4 stellette e il congelatore sta in basso. In alto ci sono i tasti di funzione, due dischi per regolare la temperatura e tre tasti: uno per il funzionamento, uno per interrompere il segnale acustico quando la temperatura scende (e quindi è stato chiuso male) e un tasto con una scritta "S". A cosa serve?

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma non avevo letto che era anche congelatore,per cui cambia tutto... dry.gif

il tasto "S"potrebbe essere per il congelamento rapido.

Si usa quando si devono congelare una grande quantità di alimenti in una sola volta,la temperatura scende rapidamente e viene mantenuta frà i -25 e -30 C° una volta che la congelazione è avvenuta si deve disattivare il tastoo S.

Nei congelatori più moderni l'attivazione del pulsante S ,viene segnalato dall'accensione di spia.

A te si accende qualche spia quando premi il tasto "S" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, c'è una spia proprio sotto il tasto. Appena lo schiaccio si accende. Comunque facendo un piccolo conto e rivedendo il link che mi hai dato ieri credo che il mio frigo abbia lo sbrinamento automatico. In effetti è presente il convogliatore nella parete del frigo e non ho mai dovuto vuotare vaschette (è davvero raro che il frigo si riempia di brina, solamente quando lo si apre mille volte perchè siamo in 4 studenti in casa). Inoltre provando a schiacciare il tasto S il frigo rimane acceso e si continua a sentire il classico rumore (credo del motore di raffreddamento). Quindi alla fine della fiera mi sa che dovrò fare una prova e stare a vedere che succede. Però questa funzione di congelamento rapido è proprio una dritta, sarebbe proprio utile. Ti ringrazio ancora. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...