molokk Inserito: 5 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 5 agosto 2007 Salve a tutti sono nuovo del forum e del sito, (in effetti "Vi" ho scoperto solo pochi minuti fa), ma devo dire che mi sembra un forum molto competente e informato.Allora vi espongo i miei dubbi.Utilità della funzione No Frost. Vale la pena spendere di + per questa funzione visto che sto leggendo di tantissimi problemi?Mi potete consigliare un frigo-congelatore sopra i 400lt e sotto i 550€ hehe.Io ho la possibilità di acquistare a un buon prezzo i seguenti modelli:Whirlpool ARC4170 440lt circaeSamsung RT 53 EANB 420lt circaA mio modesto parere ovviamente solo estetico-profano-empatico, sembra migliore quello della whirpool anche a livello plastiche e disposizione alimenti, oltre ad essere piu stretto in larghezza di 4 cm circa, e più capiente.Quello della samsung sembra + "luminoso" (parlo del colore visto che l'altro è nero ai lati e la parte laterale si trova proprio a vista entrando dalla porta). e consuma meno energia (almeno così è scritto sulla tabella energetica).Quali sono i difetti/pregi di questi modelli o delle marche in questione?Diciamo che potrei averli per 550/500€ rispettivamente a fronte di un prezzo di listino in negozio di 799/749.Voi cosa mi consigliate?Avete delle alternative migliori a questo prezzo anche da acquistare online.Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
molokk Inserita: 6 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2007 Nessuno che mi può dare 1 consiglio?Ne approfitto per fere un'altra domanda.Possiedo un congelatore a 5 cassetti abbastanza vecchio con le guarnizioni tutte rigide con conseguenti perdite, si forma anche uno strato di giaccio all'esterno delle stesse con conseguente sgocciolamento tutto intorno. Ora vorrei sapere se le posso sostituire da me oppure devo chiamare un tecnico o se lo posso lasciare così, (oramai saranno 2 anni che è in questa situazione). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zenyattamond Inserita: 24 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2007 ti conviene cambiarle, altrimenti spendi un fortuna in corrente elttrica.Vai dal ricambista con il libretto di istruzioni del frigo e con le guarnizioni smontate, così non ci dovrebbere essere problemi a trovare le gemelle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mlar Inserita: 24 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2007 Il bonus (finanziaria) del 20% sul prezzo, fino a max 200 € di detrazione vale per la rottamazione sia di frigoriferi che di congelatori.Vale per acquisti fino al 31.12.2007 (chissà che non facciano una proroga anche per l'anno venturo).Però ciò che comprerai dovrà essere A+ o A++. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 1 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2007 per il frigo compra quello che vuoi, mi sembrano tutti e due buoni, ma per il congelatore anziche chiamare il tecnico chiama un aiuto per portarlo all'isola ecologica: se trasuda vuol dire che il suo isolamento é completamente bagnato ció vuol dire che non isola ma conduce calore....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n3rv0x Inserita: 2 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2007 (modificato) Prendi il whirpool, rex o smeg con samsung potersti avere problemi con i ricambi Modificato: 2 settembre 2007 da n3rv0x Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati