Vai al contenuto
PLC Forum

frigo ariston mod krf310D - Rfrigo rimane sempre in moto

frendy62

Messaggi consigliati

Salve,ho un problema con un frigo combinato ariston krf 310 d posizionando la temperatura in varie posizioni anche in presenza di ghiaccio nelle pareti il frigo non stacca mai il motore quale puo essere il problema e come posso intervenire.grazie da frendy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

potrebbe essere il termostato da sostituire ma prima di fare spese inutili prima di sostituirlo prova a lasciarlo sbrinare bene bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sicuramente e il termostato da sostituire ,qualcuno sa come si smonta la parte in plastica dove e il termostato non si vedono viti ho paura di rompere la plastica dello scatlato o ci si arriva da qualche parte al termostato e la prima volta che facci questo tipo d'intervento non conosco come devo aprire per sostituire il termostato ,nel frigo ariston con un solo motore doppia porta e la manopola sta nello scatolato in plastica tra le due porte.saluti frendy

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di intervenire sul termostato, verifica la pulizia del radiatore posteriormente. Se non sbaglio è un modello che porta anche una ventolina in basso dietro al vano motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di intervenire sul termostato, verifica la pulizia del radiatore posteriormente. Se non sbaglio è un modello che porta anche una ventolina in basso dietro al vano motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mariner ,ho verificato ce un radiatorino con ventola lo pulito e controlato la ventola funziona,ma non stacca lo stesso allora ho sostituito il termostato ma ho notato una cosa sulla base dove e posto il termostato incassatto nel suo alloggio quella zona e suriscaldata e non capisco il perche essendoci un 10 cm di sonda fuori presumo che rilevi una temperatura alta ho sbaglio qualcuno sa darmi una dritta come risolvere il problema di questo motore che non stacca alle varie temperature grazie frendy

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto dovresti controllare le temperature e non fidarti del "ghiaccio".

che se non è presente per tutta la parete, probabilmente hai qualche problema di compressione.............

Potresti tamponare facendo un rabbocco di 134.

Link al commento
Condividi su altri siti