Vai al contenuto
PLC Forum


whirlpool raffredda sempre


moschenit

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e complimenti per il forum.

Ho un frigorifero whirpool ART 359/R ad incasso

Il problema è questo.

Inizialmente non raffreddava ed ho chiamato il tecnico il quale mi ha sostituito il termostato.Fatto questo il frigo raffreddava troppo ed il termostato non staccava mai.Ho richiamato il tecnico il quale mi ha risostituito il termostato ma il promema persiste.

Nella parete posteriore dove ci sono le serpentine, si forma uno spessore di circa 1cm di brina.

Avete qualche suggerimento da darmi.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, ma se metti il termostato a minimo il frigo si ferma ?

Hai visto se la porta del frigo chiude bene? la guarnizione come è buona oppure è rotta da qualche parte?

Per quanto riguarda la brina (1 cm) sul fondo non è una cosa normale... dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se metto il termostato al minimo il frigo non si ferma......è capitato due o tre volte che si fermasse ma solo per pochi secondi e poi ripartisse.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,potrebbe essere il bulbo che non segnala bene la temperatura al termostato,ma visto che il tecnico che hai chiamato ha sostituito già il termostato due volte,non penso che sia tanto sprovveduto da non posizionare bene il bulbo,oppure che abbia montato un termostato non equivalente a quello originale,

Se il frigo raffredda,è da escludere una mancanza di refrigerante ed escluderei anche un possibile guasto al compressore.

Comunque io penso che il difetto dipenda dal termostato,oppure la sonda che non è posizionata bene....

Prova a staccare i fili del termostato (ATTEENTO ALLA 220V)e vedi se il frigo si ferma .

Bye smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Flux.

Controlla bene la chiusura delle porte, inferiore soprattutto.

Per vedere bene, specialmente nella parte inferiore, dove si trova il portabottiglie,

dovresti sganciare, lo scivolo della porta di legno da quella del frigo e controllare

se le guanizioni magnetiche attaccano bene.

Una volta fatte tutte queste verifiche e il frigo continua a risultare un po' lento,

non ti resta che tirarlo fuori e pulire il radiatore che sicuramente dopo tanti anni al chiuso non brillerà per lucentezza.......

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...