Vai al contenuto
PLC Forum


samsung rl39 ebsm - problema accenzione per lungo tempo


waltcont

Messaggi consigliati

salve,

ho acquistato da poco questo frigorifero no frost della samsung, la cosa che ho subito notata e che rispetto al mio vecchio kelvinator questo frigo rimane con il compressore acceso per un periodo molto lungo, nella funzione eco sembra che non si spenga mai tranne che per alcuni minuti, se lo metto in manuale a -17 per il freezer e +6 per il frigo che sono poi le temperature di default della funzione eco , invece noto che rimane accwso per 45 minuti e spento per altri 45.

ho chiamato l'assistenza samsung che mi ha detto che e' normale per un firogono frost perche' durante questo periodo di funzionamento in cui io sento il motore girare e le pareti piu' calde il frigo effettua anche lo sbrinamento automatico e chissa' cos'altro. voi cosa ne pensate?

io non vorrei trovarmi una bolletta astronomica

il frigo e' un calsse a e dovrebbe consumare 404 kw all'anno

consigli ??

il frigo e' fresco e il freezer normale senza ghiaccio sulle pareti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se leggi sulla targhetta interna o dietro al frigo, o sulle caratteristiche tecniche nel manuale di istruzioni, noterai il consumo espresso in Watt o 0,.......kw,

in genere 130 w per un classe A, lo moltiplichi per le ore giornaliere ( 24 ore) che

sta acceso e così ottieni il consumo giornaliero.

Esempio: Se tu dici che sta acceso 45 minuti e spento altrettanto significa che resta acceso 12 ore su 24, quindi 12 X130 =1560w.

1560 watt=1,56 Kw , insomma circa 1kw e mezzo al giorno.

Comunque tieni presente che influiscono molti fattori sul consumo:

oltre alla frequenza di apertura delle porte influisce anche la temperatura esterna, la circolazione dell' aria all'interno e non ultima la temperatura dei cibi e delle bottiglie che vi riponi.

Un consiglio: potresti caricare le bibite la sera in modo che durante la notte in cui non apri il frigo esse possano "accumulare" il freddo per poi rilasciarlo durante il giorno in cui le aperture sono certamente più frequenti.

Spero di essere stato chiaro...........

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo calcolo e' stato chiarissimo, quindi se lo moltiplico per 365 mi da 569 kw, il 30% in piu' di quanto dichiarato, bisogna tenere conto pero' che siamo in estate quindi il frigo lavora di piu'. da questo deduco che i 12€ di consumo in piu' del dichiarato in un anno non mi portano alla rovina e quindi lo tengo cosi.

la mia domanda era riferita ad un corretto funzionamento del frigo, questo sembra un orologio mentre quello che avevo prima se lasciamo un po di piu' la porta aperta entrava in funzione questo non ho mai notato che partisse dopo aver aperto la porta ma sempre ad intervalli regolari. quando tornero' dalle vacanze faro altre prove per il momento vi ringrazio di cuore ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...