Vai al contenuto
PLC Forum


termostato - frigo candy


oklegrand

Messaggi consigliati

salve devo cambiare il termostato ad un frigo candy doppia porta purtroppo non l'ho smontato io e gententilmente vorrei sapere i contatti.

1. filo nero cc

2. filo marrone

3. filo marrone lampadina

Il termostato presenta 3 contatti contraddistinti dai nr. 3, 4 e 6.

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Salve mi aggacio a questo forum perché sono nuovo e non posso creare una nuova discussione.

Posseggo da 3 anni un frigo a due porte no frost della whirlpool modello ARC8110IX.

Da un paio di giorni(credo esattamente da quando per qualche minuto abbiamo staccato la corrente) il frigorifero non raffredda più mentre la zona congelatore posta in basso riesce a mala pena a mantenere il gelo.

Le luci lampeggiano tutte e la spia rossa indica che la temperatura è ovviamente critica.

Chaiamto il tecnico mi è stato detto che c'è da cambiare il motorino che spinge l'area in alto ed il costo della riparazione è di 190€ motorino + 80€ riparazione. L'ho mandato dritto a casa.

Ho probato a smontare il motorino e vedendo che, in prossimità dei morsetti di alimentazione aveva una microsaldatura bruciata ho eseguito la saldatura ed ho provato a collegare ai 220v della presa di casa. MIRACOLO: FUNZIONA!!!

Ricollegandolo però al frigo vedo che purtroppo non parte e verificando la corrente con il tester vedo che i 220v non ci sono affatto.

Un mio amico dice che potrebbe dipendere dal termostato.

Che ne pensate? Dove posso trovarlo? Dove potrebbe essere situato?

Confido in un vostro aiuto.

Grazie

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...