smanettone61 Inserito: 3 settembre 2007 Segnala Inserito: 3 settembre 2007 per una seri di circostanze il frigo in questione "è stato spento" durante le vacanze per cui ora all'interno regna una puzza esagerata.sarebbe mia intenzione cambiare i pannelli di polistirolo all'interno dell'intercapedine tra congelatore e frigorifero.qualcuno potrebbe dirmi dove è possibile aquistarli (abito in provincia di Roma)esiste un prodotto specifico per eliminare i cattivi odori all'interno dello stesso.grazie
n3rv0x Inserita: 3 settembre 2007 Segnala Inserita: 3 settembre 2007 Dal momento che accendi il frigo gli odori con il freddo piano piano si sentono meno o quasi piu'
L amico dei frighi Inserita: 7 settembre 2007 Segnala Inserita: 7 settembre 2007 non ho mai sentito di gente che cambia l'isolamento del frigo....ma non credo sia fattibile : solitamente l'isolamento é "schiumato" attorno al vano porta vivande.Quando sono sporchi io li lavo con acqua e normale detersivo per piatti o detergenti non aggresssivi, per sporchi piú ostinati uso sgrassanti specifici .L'odore comunque dal tutto non é possibile eliminarlo , ma quando viene acceso il frigo l'odore dovrebbe andarsene
flux Inserita: 7 settembre 2007 Segnala Inserita: 7 settembre 2007 Per n3rv0x e L'amico dei frighiAvete mai sentito la puzza che emanano quei frigoriferi di sottomarca Cinesi.. ?Un mio amico ne aveva uno,ma ha dovuto spegnerlo perchè di notte che non lo faceva dormire, scricchiolava e emetteva rumori improvvisi,cosi a deciso di spegnerlo ...Non l'avesse mai fatto,gli ha appestato l'appartamento....
Pato Inserita: 7 settembre 2007 Segnala Inserita: 7 settembre 2007 Per gli sricchiolii ormai e' una partita persa, tra dilatazioni di lamiere, spire anticondensa malschiumate,cianfrinature fatte alla come capita, si sostituiscono continuamente apparecchi (chiaramente specie se basso di gamma). Sui cattivi odori ,se parliamo di pentane, non ne ho notizie, di solito e' qualcosa che scola (specie carne) e va a marcire nelle intercapedini, comunque si attenuano sicuramente dopo averlo riacceso. Vendono gel assorbiodori, ma si puo' provare con dei piattini con del bicarbonato o meglio ancora della carbonella (provata funziona) lasciati dentro qualche giorno.
n3rv0x Inserita: 7 settembre 2007 Segnala Inserita: 7 settembre 2007 Pato+7/09/2007, 21:26--> (Pato @ 7/09/2007, 21:26) Cosa intendi per carbonella ?
Pato Inserita: 8 settembre 2007 Segnala Inserita: 8 settembre 2007 Il carbone in granuli che vendono per sostituirlo nei filtri delle cappe (quelli che ancora sono apribili), i ricambisti meno veniali lo vendono
n3rv0x Inserita: 8 settembre 2007 Segnala Inserita: 8 settembre 2007 Il carboni attivi per intenderci,noi non la chiamiamo carbonella
smanettone61 Inserita: 10 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2007 ho fatto una ricerca su roma, ma sembra che questo genere di pannello isolante non sia più in produzione.qualcuno mi ha detto di sostituirlo con un normale foglio di polistrolo opportunamente sagomato; altri con polistirolo espanso in bombolette spray.cosa conviene fare?per l'odore provati vari metodi: piattini di bicarbonato, piattini di caffè, scodelline di acqua e aceto... proviamo anchecon il carbone attivo. dove lo si compra?
Messaggi consigliati