kemes Inserito: 30 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2007 Ho un frigo whirlpool side by side con generatore di acqua fredda e ghiaccio. Il display delle temperature (e la spia dello stato del filtro dell'acqua) ogni tanto iniziano a lampeggiare facendo un rumore come se ci fosse un qualche relè che attacca e stacca. Se accendo la luce della zona in cui si prelevano acqua e ghiaccio il fenomeno si amplifica. Qualcuno sa darmi spiegazioni sul lampeggio del display ?Sarà un problema della scheda. Qualcuno la ha mai smontata ? Per il resto il frigo funziona correttamente. Non uso l'acqua (il frigo non è più collegato all'acqua da quando è stata installata l'autoclave) e quindi non so dirvi se la parte di refrigerazione funziona.un aluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letmealone Inserita: 30 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2007 Il significato delle cifre della temperature previste che lampeggiano è che non sono state ancora raggiunte, a temperature raggiunte dovrebbero diventare fisse. Questo dal punto di vista della logica di funzionamento del display, non so nel tuo caso specifico quale anomalia provochi il problema. Potresti comunque con un termometro controllare se il freddo corrisponde a quello che hai impostato sul display. Comunque il display e relativa scheda si smontano molto facilmente, basta estrarre i due blocchi dei pulsanti ai lati del display, sotto ci sono due viti e si estrae il tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kemes Inserita: 3 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2007 (modificato) Il lampeggio non è costante come quando non sono raggiunte le temperature. Ho comunque verificato che le temperature interne sono corrette; in precedenza mi si era rotto il relè che determina lo sbrinamento e dopo circa un mese il frigo non raffreddava più e tutto il comparto che genera il freddo era ricoperto di ghiaccio (per inciso, l'assistenza voleva cambiare tutta la scheda al "modico" costo di 500 euro quando cambiando un semplice relè da due euro ho risolto il problema).Inoltre il lampeggio per mancato raggiungimento della temperatura è solo del display, mentre nel mio caso lampeggia anche la luce che illumina il vano bevande e quella di stato del filtro dell'acqua. Dove si trovano le viti di cui parli ? Le uniche che vedo sono quelle sotto il piano dei bicchieri. Sono quelle ?Grazie Modificato: 3 ottobre 2007 da kemes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letmealone Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2007 Se il blocco display del tuo frigo è come quello che ho conosciuto io (di forma tipo ovale orizzontale, display al centro e 2 pulsanti a destra e 2 a sinistra del display) per smontarlo si estraggono i 2 doppi pulsanti destro e sinistro (sono solo incastrati, basta un cacciavite) e sotto ci sono le due viti, basta toglierle e il tutto viene via molto facilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kemes Inserita: 6 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2007 Ho fatto la foto del display e la ho inserita come foto personale. Il display di cui parli è come il mio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damystar Inserita: 13 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2008 Salve,anche io ho lo stesso problema di kemes (lampeggio non costante di tutto il display e anche della luce con un rumore di relè)...volevo sapere come avete fatto alla fine a risolvere il problema?avete chiamato l'assistenza?Grazie saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kemes Inserita: 6 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2008 (modificato) Due nuovi aggiornamenti per questo "stupendo" elettrodomestico: 1) Sono riuscito a smontare il display. Occorre svitare le due viti sotto il vano poggia bicchieri. Quindi sfilare delicatamente tutto il vano (attenzione, è connesso con due cavi al corpo del frigo). Sganciare i connettori e svitare prima le tre viti del copri scheda elettronica, quindi le due viti di fissaggio della scheda stessa. Nella mia scheda si vede chiaramente (per chi fosse interessato posso inviare foto) che il condensatore C5 da 330nF 250V è annerito. Penso che generino la 5V di alimentazioe del PIC e della scheda direttamente con una resistenza ed un condensatore (visto che accanto c'è una resistenza da 47 Ohm 5W). Molto probabilmente il condensatore è guasto. Ho smontato il display di sabato ed i negozi sono chiusi. Cambierò il condensatore lunedì e vi faccio sapere.2) Visto che era un anno che non dava problemi, adesso vi è la novità. Si sente un rumore costante periodico dal fondo sul retro, come se la ventola che raffredda il compressore urtasse contro qualcosa. Per ora lo fa periodicamente, ma quando inizia a farlo con continuità (è un paio di giorni che manifesta questo difetto) dopo un paio d'ore scatta l'allarme di bassa temperatura nella zona congelatore. La cosa strana è che se si aprono le porte e si sposta il frigo in avanti (tirandolo per le porte) il rumore smette e dopo un pò rientra l'allarme...Qualcuno ha idea di cosa possa essere ? Ho chiamato l'assistenza giovedì scorso e verrà il tecnico martedì (visto che è un frigo, cercano di essere veloci, vengolo solo dopo sei giorni...).Che tristezza Modificato: 6 luglio 2008 da kemes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kemes Inserita: 6 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2008 Aggiornamento : Quello che sembrava il rumore di una ventola che urta contro qualcosa, in realtà è il rumore di un relè della scheda CPU che attacca e stacca (ho appena smontato il frigo nella parte posteriore e estratto la scheda CPU). Come se ci fosse qualche assorbimento anomalo ed il relè stacca la sezione.Per ora niente di nuovo. Stay tuned Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kemes Inserita: 3 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2008 Cambiato condensatore su scheda, ma nulla di fatto. Il display continua a lampeggiare. L'impressione è che sia un problema di assorbimento della scheda.Devo verificare. Anche se mi sono stufato, lo sistemo per sfizio e poi lo butto via. Prossimo frigo side by side sarà un Samsung, almeno sono seri e l'assistenza è veloce (oltre che più seria, dalla Whirlpool sto aspettando da circa un mese la valutazione del mio frigo per darlo indietro e prenderne un altro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 @ Raion 66 @ dasastar È vietato accodarsi , lo vieta il regolamento , Vi prego di aprire delle discussioni proprie e non continuare su questa . Grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmoxxx Inserita: 17 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2020 Ciao Kermess, ma poi lo hai risolto il problema? io ce lho identico, smontata la scheda stesso condensatore annerito ma se tu dici che cambiandolo non succede nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmoxxx Inserita: 17 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2020 Il 3/8/2008 alle 12:32 , kemes ha scritto: Cambiato condensatore su scheda, ma nulla di fatto. Il display continua a lampeggiare. L'impressione è che sia un problema di assorbimento della scheda. Devo verificare. Anche se mi sono stufato, lo sistemo per sfizio e poi lo butto via. Prossimo frigo side by side sarà un Samsung, almeno sono seri e l'assistenza è veloce (oltre che più seria, dalla Whirlpool sto aspettando da circa un mese la valutazione del mio frigo per darlo indietro e prenderne un altro). Ciao io ho lo stesso problema compreso condensatore annerito, ma poi l 'hai risolto il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2020 Mimmoxxx , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una tua discussione , citando marca e modello . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati