Vai al contenuto
PLC Forum

frigorifero a incasso 13anni - al minimo raffredda troppo...

Messaggi consigliati

Inserito:

cerea a tutti,il mio frigo incasso e' da un pezzo che raffredda troppo anche al minimo(1)gli alimenti sono freddissimi tanto da dover tirar fuori l acqua dieci minuti prima di berla...avevo cambiato il termostato tempo fa...ma senza risultati ...che puo' essere?

grazie

Inserita:

Prova a misurare la temperatura all'inteno con un termometro digitale...........

a mezza altezza del frigo dovrebbe segnare circa 6-8 gradi, non di meno.

La temperatura varia tantissimo fra la parte alta e quella bassa del frigo.

Se hai temperature inferiori ,il termostato sostituito non è quello adatto...........

A proposito quale è la marca?

Inserita:

Idem con patate, anche il mio frigo a incasso messo al minimo congela i cibi.Inutile cambiare termostati, ne prendo uno nuovo, non da incasso però, visto che quelli a incasso costano molto di più.

Inserita:

risolto il problema,ho eliminato una parte dell involucro che contiene il bulbo...una specie di cover in plastica che si avvita al evaporatore..

ora e' perfetto

Inserita:

Dove si trova di preciso questo bulbo? Forse anche il mio ha una specie di cover e non lo sapevo...

Inserita:

ciao mago,il bulbo sta sull evaporatore,quel rettangol

o che scioglie il ghiaccio sulla parete di fronte al frigo,e' come una sonda

Inserita:

Risolto già grazie. Ho acquistato un frigo nuovo, quella cassa da morto non valeva neanche la pena cambiarci il bulbo. Ho preso un Daewoo, silenzioso capiente, altro che Ariston, tutta un'altra cosa.